Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

CITTADINANZA DOPO 10 ANNI RESIDENZA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
JODIDO

Numero di messaggi : 19

MessaggioOggetto: CITTADINANZA DOPO 10 ANNI RESIDENZA   Mer Apr 06, 2011 4:56 am

Ho fatto richiesta di cittadinanza dopo essere stato resdidente legale x 10 anni in Italia
Sapete dirmi dopo quanto tempo circa avr˛ esito della risposta? Ho sentito dire che non Ŕ automatica una risposta affermativa, come mai?
Sono cittadino peruviano, grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
RITA2011
Utente con esperienza
Utente con esperienza

Numero di messaggi : 23

MessaggioOggetto: Re: CITTADINANZA DOPO 10 ANNI RESIDENZA   Mer Apr 06, 2011 8:55 am

salve,
il tempo d'attesa Ú di 3/4anni e comunque dopo la sua domanda arriverÓ a casa una raccomandata dalla prefettura nella quale viene confermato l'avviamento del procedimento amministrativo per ottenere la cittadinanza.
per quanto riguarda un'eventuala rifiuto penso che dipende dal suo reddito o se ha avuto precedenti penali ommeno.
buona fortuna
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: CITTADINANZA DOPO 10 ANNI RESIDENZA   Dom Apr 10, 2011 3:35 pm

JODIDO ha scritto:
Ho fatto richiesta di cittadinanza dopo essere stato resdidente legale x 10 anni in Italia
Sapete dirmi dopo quanto tempo circa avr˛ esito della risposta? Ho sentito dire che non Ŕ automatica una risposta affermativa, come mai?
Sono cittadino peruviano, grazie.

RITA2011 ha scritto:
salve,
il tempo d'attesa Ú di 3/4anni e comunque dopo la sua domanda arriverÓ a casa una raccomandata dalla prefettura nella quale viene confermato l'avviamento del procedimento amministrativo per ottenere la cittadinanza.
per quanto riguarda un'eventuala rifiuto penso che dipende dal suo reddito o se ha avuto precedenti penali ommeno.
buona fortuna
╔ bene specificare che i tempi di legge sono due anni per concedere o rifiutare la cittadinanza. Passati i due anni si agisce con messa in mora ed eventuali diffide ad adempiere. Meglio, passato un anno, si chiede ai sensi della 241/90, a che punto Ú la pratica ed in quanto tempo prevedono di concludere....si chiede per iscritto e si deve ricevere una risposta per iscritto e non verbale o peggio, telefonica.

Riguardo la concessione, cosÝ come ha risposto RITA2011, autorizzata a rispondere e conoscitora della materia, dipende dal fatto che lei non rappresenti un Pericolo Pubblico per la Reppubblica e purtroppo la concessione Ú totalmente ed altamente discrezionale in questi casi di acquisizione per residenza.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: CITTADINANZA DOPO 10 ANNI RESIDENZA   Oggi a 12:18 pm

CITTADINANZA DOPO 10 ANNI RESIDENZA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CITTADINANZA ITALIANA PER RESIDENZA
» CITTADINANZA DOPO 10 ANNI RESIDENZA
» Separazione e cittadinanza dopo 2 anni di matrimonio
» CITTADINANZA DOPO E PRIMA LA LEGGE 94/2009 (PACCHETTO DI SICUREZZA)
» Richiesta cittadinanza dopo 6 mesi di matrimonio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: