Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

matrimonio in italia divorzio all estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mouna

Numero di messaggi: 9

MessaggioOggetto: matrimonio in italia divorzio all estero   Mer Apr 06, 2011 3:07 pm

salve
ho chiesto si e possibile divorziare in marocco ,datto che sono marocchina ma con doppia citadinanza (marocchina-italiana ) e vivo in italia,e mio marito italiano abbiamo 2 bambini di 8 e 4 anni ,mio marito non e d'accordo per il divorzio ho paura per i miei bambini sopratuto che ho intensione di andare via ,lontano dall italia quindi la mia domanda e si e possibile il divorzio e si potro avere problemme con mio marito per i figlie .mi hanno detto che non potrei andare lontano dall italia perche lui potrebbe chiedere di vedere spesso.e sii lo faccio puo essere che perdo l affidamento dei miei figlie,non so si sono stata chiara ?ma non so cosa fare vi prego aiutatemi
grazie tanttissimo
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2415

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in italia divorzio all estero   Dom Apr 10, 2011 2:28 pm

mouna ha scritto:
salve
ho chiesto si e possibile divorziare in marocco ,datto che sono marocchina ma con doppia citadinanza (marocchina-italiana ) e vivo in italia,e mio marito italiano abbiamo 2 bambini di 8 e 4 anni ,mio marito non e d'accordo per il divorzio ho paura per i miei bambini sopratuto che ho intensione di andare via ,lontano dall italia quindi la mia domanda e si e possibile il divorzio e si potro avere problemme con mio marito per i figlie .mi hanno detto che non potrei andare lontano dall italia perche lui potrebbe chiedere di vedere spesso.e sii lo faccio puo essere che perdo l affidamento dei miei figlie,non so si sono stata chiara ?ma non so cosa fare vi prego aiutatemi
grazie tanttissimo
Non puó divorziare in Marocco e far valere la sentenza in Italia, senza il consenso di suo marito.

Anche per le figlie, se il padre non vuole che espatrino, il Giudice sicuramente dará ragione al padre per l'interesse superiore del fanciullo (Convenzione internazionale, ratificata in legge dall'Italia), considerando che i minori hanno come loro ambiente naturale la residenza italiana e non quella marocchina.

Le consiglio di trovare un accordo con suo marito.

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13
mouna

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in italia divorzio all estero   Lun Apr 11, 2011 4:33 pm

ecco in tanto grazie mille per la risposta ma cosa potrei fare secondo voi e volevo chiedere si facesse la cittadinanza marocchina ai mie figlie sarebbe possibele portarle via dall italia magari in canada ho piu possibilita di lavorare e anche delle parente
e grazie di nuovo
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 1606

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in italia divorzio all estero   Mar Apr 12, 2011 3:12 am

mouna ha scritto:
ecco in tanto grazie mille per la risposta ma cosa potrei fare secondo voi e volevo chiedere si facesse la cittadinanza marocchina ai mie figlie sarebbe possibele portarle via dall italia magari in canada ho piu possibilita di lavorare e anche delle parente
e grazie di nuovo

Assolutamente no. Capisco che un genitore possa pensare che i figli sono sua proprietà (ma è vero solo il contrario), ma in questo caso i genitori sono n. 2 ed occorre tenere in conto, nell'interesse dei figli, anche la sua volontà.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
mouna

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in italia divorzio all estero   Ven Mar 16, 2012 2:15 pm

salve ho chiesto il divorzio in italia e sono venuta in Marocco con i miei figlie loro hanno la doppia cittadinanza italiana marocchina volevo saper se mio marito mi può denunciare per questo motivo specialmente si vado al' odienza senza i bambini lui sa che sono qui e parla speso con i figlie e sono andata anche al ambasciata italiana qui e hanno chiamato il comune dove abitavo ho anche io la cittadinanza italiana lui non e accordo sul fatto che io sto qui con i bambini cosa devo fare ?e volevo anche sapere se lo stato mi può pagare l'avocato che ho preso dato che non ho un redito perche sinceramente mi costa tanto
grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in italia divorzio all estero   Ven Mar 16, 2012 3:59 pm

mouna ha scritto:
salve ho chiesto il divorzio in italia e sono venuta in Marocco con i miei figlie loro hanno la doppia cittadinanza italiana marocchina volevo saper se mio marito mi può denunciare per questo motivo specialmente si vado al' odienza senza i bambini lui sa che sono qui e parla speso con i figlie e sono andata anche al ambasciata italiana qui e hanno chiamato il comune dove abitavo ho anche io la cittadinanza italiana lui non e accordo sul fatto che io sto qui con i bambini cosa devo fare ?e volevo anche sapere se lo stato mi può pagare l'avocato che ho preso dato che non ho un redito perche sinceramente mi costa tanto
grazie

Se lei é andata via senza il permesso di suo marito riguardo ai bambini,suo marito la puó denunciare per sottrazione di minore,un reato perseguibile a livello internazionale.Se non lavora,ha diritto al gratuito patrocinio ovvero avvocato d'ufficio.
Saluti
mouna

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in italia divorzio all estero   Lun Mar 19, 2012 2:10 pm

lui dice che non e d'accordo anche se stato liu a acompagnairmi al aeoroporto e sapeva dell divorzio e tutti sanno che sono in marocco anche l'ambasciata italiana qui e cmq se vado all odienza senza di loro cosa mi puo fare e grazie una altra cosa io ho dja preso un avocato e mi ha fatto firmare un foglio per dei soldi che lo stato puo darmi per l'avocato voglio sapere come faccio a sapere se lo stato le da a lei ho non spero di essere stat chiara e grazie di nuovo

matrimonio in italia divorzio all estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» ici residenti all'estero
» imu residenti estero
» imu per case all'estero
» ICI residenti estero
» imu residenti all'estero

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-