Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Rinnovo passaporto italiano residente all'estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Attilia

Numero di messaggi: 3

MessaggioOggetto: Rinnovo passaporto italiano residente all'estero   Ven Apr 08, 2011 2:19 am

Buon giorno,
sono una cittadina italiana residente in Spagna da diversi anni:devo rifare il passaporto pero vivo a 700km da Madrid (dove si trova la sede dell'ambasciata di competenza),vorrei sapere se e' possibile rifarlo in Italia e se la questura competente e' quella dell'ultimo comune di residenza, come succede per l'anagrafe....posso rifare la carta di identita presso lo sportello dell'AIRE di milano...la stessa cosa si puo fare per il passaporto?o si puo rifare in qualunque questura d'Italia?
Un saluto e grazie per l'attenzione
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: Rinnovo passaporto italiano residente all'estero   Ven Apr 08, 2011 1:44 pm

Attilia ha scritto:
Buon giorno,
sono una cittadina italiana residente in Spagna da diversi anni:devo rifare il passaporto pero vivo a 700km da Madrid (dove si trova la sede dell'ambasciata di competenza),vorrei sapere se e' possibile rifarlo in Italia e se la questura competente e' quella dell'ultimo comune di residenza, come succede per l'anagrafe....posso rifare la carta di identita presso lo sportello dell'AIRE di milano...la stessa cosa si puo fare per il passaporto?o si puo rifare in qualunque questura d'Italia?
Un saluto e grazie per l'attenzione

Credo sia possibile presso la questura della provincia dove si trova il suo comune AIRE,previo nulla osta del consolato di Madrid.
Saluti
Attilia

MessaggioOggetto: Re: Rinnovo passaporto italiano residente all'estero   Sab Apr 09, 2011 2:04 am

Molte garzie per la risposta velocissima,avrei pero un'altra domanda: posso richiedere il nulla osta attraverso il consolato della mia zona,per posta?
Cordialmente

bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: Rinnovo passaporto italiano residente all'estero   Sab Apr 09, 2011 6:49 am

Attilia ha scritto:
Molte garzie per la risposta velocissima,avrei pero un'altra domanda: posso richiedere il nulla osta attraverso il consolato della mia zona,per posta?
Cordialmente

Lo chiede la questura d'ufficio via telefax o PEC al consolato.
Saluti
Attilia

MessaggioOggetto: Re: Rinnovo passaporto italiano residente all'estero   Sab Apr 09, 2011 1:53 pm

Grazie per la risposta....un saluto

Rinnovo passaporto italiano residente all'estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» IMU - CITTADINI ITALIANI RESIDENTE ALL'ESTERO
» ici residenti all'estero
» imu residenti estero
» imu per case all'estero
» ICI residenti estero

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-