Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

autorizazzione di viaggio per il Brasile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sweety78

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: autorizazzione di viaggio per il Brasile   Ven Apr 08, 2011 8:16 am

Salve, sono in partenza per il Brasile con mio figlio minorene. Lui ha entrambi i passaporti e ho l'autorizazzione per entrare in Brasile. Vorrei sapere se Ŕ necessario l'autorizazzione anche per uscire dall'Italia
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: autorizazzione di viaggio per il Brasile   Ven Apr 08, 2011 2:38 pm

sweety78 ha scritto:
Salve, sono in partenza per il Brasile con mio figlio minorene. Lui ha entrambi i passaporti e ho l'autorizazzione per entrare in Brasile. Vorrei sapere se Ŕ necessario l'autorizazzione anche per uscire dall'Italia

Per l'Italia Ŕ sufficiente il passaporto individuale,per scrupolo si pu˛ portare un estratto dell'atto di anscita dove appaiono i nomi dei genitori.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: autorizazzione di viaggio per il Brasile   Dom Apr 10, 2011 3:15 pm

bostik ha scritto:
sweety78 ha scritto:

Per l'Italia Ŕ sufficiente il passaporto individuale,per scrupolo si pu˛ portare un estratto dell'atto di anscita dove appaiono i nomi dei genitori.
Saluti
Ovviamente, ma non sempre chiaro per tutti, seppure il passaporto Ú titolo sufficiente per uscire dall'Italia, questo non significa che possa trasferisrsi in Brasile e trattenere il minori li con lei, senza consenso della madre. Il passaporto le permette di viaggiare, non di cambiare residenza, se lo fa, corre il rischio di essere accusato di sottrazione di minore.

Inoltre esiste la problematica da verificare con le Autoritß Brasiliane, se lo lasceranno tornare in Italia, quindi uscire dal brasile, senza apposita autorizzazione della madre seppure abbia entrambe i passaporti. Questa ultima risposta la puˇ dare solamente il Brasile secondo le loro leggi e non le nostre o quelle UE

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
maliq

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: autorizazzione di viaggio per il Brasile   Ven Giu 03, 2011 1:59 pm

Salve. Volevo sapere se possibile un informazione, una mia amica brasiliana sposato con cittadino Italiano e hanno un figlio di 1 anno. Lei Ŕ con il permesso di soggiorno e vuole andare per vacanze in brasile solo con il figlio. Volevo chiedere,tranne l'autorizzazione del padre cos'altro serve per far viaggiare con sŔ suo figlio????
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: autorizazzione di viaggio per il Brasile   Ven Giu 03, 2011 5:12 pm

maliq ha scritto:
Salve. Volevo sapere se possibile un informazione, una mia amica brasiliana sposato con cittadino Italiano e hanno un figlio di 1 anno. Lei Ŕ con il permesso di soggiorno e vuole andare per vacanze in brasile solo con il figlio. Volevo chiedere,tranne l'autorizzazione del padre cos'altro serve per far viaggiare con sŔ suo figlio????

Per l'Italia basta il passaporto individuale,se il bambino Ú pure brasiliano bisogna sentire in consolato loro.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: autorizazzione di viaggio per il Brasile   Oggi a 1:49 am

autorizazzione di viaggio per il Brasile
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» autorizzazione di viaggio per minore in brasile
» Viaggio in Brasile con bambini minorenne
» ingresso di minore in brasile accompagnato solo dalla madre
» viaggio di minore brasiliano verso l'italia
» Matrimonio in Brasile

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Andare verso: