ragioniere
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 08.04.11
 | Oggetto: visto per moglie di un italiano non residente in italia Ven Apr 08, 2011 11:15 pm | |
| amedeo mi aveva scritto di aver risposto alle mie domande, ma non son riuscite a trovarle, per quello ci riprovo
spero di riuscire a capire qui qualcosa in piu sul tema.
situazione. io italo-tedesco, residente in germania, sposato da 4 mesi con cittadina cubana residente a cuba, matrimonio trascritto presso la ambasciata italiana a cuba il marzoo scorso
per CAVILLI che non sto a elencare, la germania non le rilascia il visto, quindi le mie domande si basano solo sulla possibilita di ottenere per lei un visto x italia; vorrei capirne qualcosa in piu;GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
le domande sono
1: quale tipo di visto deve o puo essere richiesto x farla arrivare in italia ? 2. esiste un visto che anche se turistico deve essere rilasciato per legge anche se non ho la residenza in italia, o puo essere negato ? 3. i criteri per richiedere il visto turistico per una moglie, sono gli stessi che invitare un non famigliare, o nel caso della moglie non devo dimostare di avere solvenza economica ? 4 se si parla di un visto er famigliare al seguito, dobbiamo viaggiare assieme o puo venire lei sola ? 5 quale formulario deve essere riempito ? 6 potrei anche provare a chiedere il ricongiungimento, oppure non essendo residente in italia non avrei speranze ? |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Etŕ: 59 Localitŕ: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: visto per moglie di un italiano non residente in italia Dom Apr 10, 2011 2:02 pm | |
| | ragioniere ha scritto: | amedeo mi aveva scritto di aver risposto alle mie domande, ma non son riuscite a trovarle, per quello ci riprovo
spero di riuscire a capire qui qualcosa in piu sul tema.
situazione. io italo-tedesco, residente in germania, sposato da 4 mesi con cittadina cubana residente a cuba, matrimonio trascritto presso la ambasciata italiana a cuba il marzoo scorso
per CAVILLI che non sto a elencare, la germania non le rilascia il visto, quindi le mie domande si basano solo sulla possibilita di ottenere per lei un visto x italia; vorrei capirne qualcosa in piu;GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
le domande sono
1: quale tipo di visto deve o puo essere richiesto x farla arrivare in italia ? 2. esiste un visto che anche se turistico deve essere rilasciato per legge anche se non ho la residenza in italia, o puo essere negato ? 3. i criteri per richiedere il visto turistico per una moglie, sono gli stessi che invitare un non famigliare, o nel caso della moglie non devo dimostare di avere solvenza economica ? 4 se si parla di un visto er famigliare al seguito, dobbiamo viaggiare assieme o puo venire lei sola ? 5 quale formulario deve essere riempito ? 6 potrei anche provare a chiedere il ricongiungimento, oppure non essendo residente in italia non avrei speranze ? | In realtá ho letto anch'io la sua domanda e risposta di Amedeo, ma non trovo corrispondenza qui di risposte e domande giá fatte in precedenza. Per il divuto rispetto ad Amedeo, lascio che eventualmente le risponda nuovamente o qui o in tuttostranieri, considerato che forse si confonde con altra situazione e domande similari ed in questo caso, i regolamnti obbligano all'utente di ricercarsi le domande e risposte giá adate e non ripetere di nuovo anche se é un altro utente. Avviseró Amedeo. |
|