zizzone
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 14.04.11
 | Oggetto: non pensionato con possibilità di rendita Gio Apr 14, 2011 12:32 pm | |
| Gentile Dott. , mi permetto di disturbarla per chiarirmi delle risposte alle domande che mi sono fatto. Ho 48 anni , single e non sono pensionato. E' inutile parlare dell'esigenza oramai di fuggire dall'Italia. Sto per partire per la repubblica Dominicana perchè avrei intenzione ( in Ottobre) di trasferirmi, prima per alcuni mesi e poi , se tutto va bene, per sempre. Sto chiudendo tutte le situazioni in Italia. Premetto che non ho problemi dai quali scappo. Andrò a cercare qualcosa da fare per evitare di avere solo spese. Lo farò con molta attenzione. Per questo conterei di investire , dopo visita presso alcune banche, in certificati di deposito che posso vendere. Mi hanno detto che ci sono interessi anche del 18%. Se poi si possono aprire in Dollari meglio. Ho problemi a spostare la residenza se non ho una attività? Come già detto non ho pensione. La banca di santo Domingo ( eventuale) nella quale depositerò lo stretto necessario per spostare la residenza basta? O necessita una dichiarazione o una polizza fidejussoria della Banca Italiana ? O non basta nemmeno quello?: Voglio rendermi libero per poter vivere o ritornare in Italia , se non mi trovo bene. Mi preoccupa più la delinquenza che non la situazione economica. Infatti per i primi tempi vivrò in fitto. Ultima cosa: provengo dalla vendita autovetture e , avendo visto il flusso turistico sto pensando di comprare delle auto per impiantare una piccola agenzia di rent a car. Ritiene che rientri come attività nella esenzione per gli investimenti legati al settore turismo? . Sperando che le mie domande servano ad esaudire dubbi di altri lettori, Distintamente La saluto, Martino Zizzi |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: non pensionato con possibilità di rendita Gio Apr 21, 2011 5:49 pm | |
| | zizzone ha scritto: | Gentile Dott. , mi permetto di disturbarla per chiarirmi delle risposte alle domande che mi sono fatto. Ho 48 anni , single e non sono pensionato. E' inutile parlare dell'esigenza oramai di fuggire dall'Italia. Sto per partire per la repubblica Dominicana perchè avrei intenzione ( in Ottobre) di trasferirmi, prima per alcuni mesi e poi , se tutto va bene, per sempre. Sto chiudendo tutte le situazioni in Italia. Premetto che non ho problemi dai quali scappo. Andrò a cercare qualcosa da fare per evitare di avere solo spese. Lo farò con molta attenzione. Per questo conterei di investire , dopo visita presso alcune banche, in certificati di deposito che posso vendere. Mi hanno detto che ci sono interessi anche del 18%. Se poi si possono aprire in Dollari meglio. Ho problemi a spostare la residenza se non ho una attività? Come già detto non ho pensione. La banca di santo Domingo ( eventuale) nella quale depositerò lo stretto necessario per spostare la residenza basta? O necessita una dichiarazione o una polizza fidejussoria della Banca Italiana ? O non basta nemmeno quello?: Voglio rendermi libero per poter vivere o ritornare in Italia , se non mi trovo bene. Mi preoccupa più la delinquenza che non la situazione economica. Infatti per i primi tempi vivrò in fitto. Ultima cosa: provengo dalla vendita autovetture e , avendo visto il flusso turistico sto pensando di comprare delle auto per impiantare una piccola agenzia di rent a car. Ritiene che rientri come attività nella esenzione per gli investimenti legati al settore turismo? . Sperando che le mie domande servano ad esaudire dubbi di altri lettori, Distintamente La saluto, Martino Zizzi | Trova giá risposte nella sezione giusta dedicata alla Repubblica Dominicana, dove sposto questa domanda che é fuori tema argomento. Riguardo a rispondere di nuovo a domande giá precedentemente risposte o peggio, ad una sfliza di domande, la prego di leggere cortesemente il seguente link [url=http://www.burocraziaconsolare.com/wlmailhtml:{48DAFDB2-BFCC-4AC7-B634-25F793099FF5}mid://00000585/!x-usc:http://www.burocraziaconsolare.com/leggere-sopra-anche-per-i-soli-lettori-e-obbligatorio-rispettare-il-regolamento-f67/prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum-t422.htm#2286]http://www.burocraziaconsolare.com/leggere-sopra-anche-per-i-soli-lettori-e-obbligatorio-rispettare-il-regolamento-f67/prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum-t422.htm#2286[/url] . Felice Pasqua anche a lei |
|