Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Visto autorizzato ma problemi in Francia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
debby



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.05.08

MessaggioOggetto: Visto autorizzato ma problemi in Francia   Mer Giu 25, 2008 3:15 pm

Ciao Guido
eccomi tornata dalle vacanze, felice in quanto al mio fidanzato domenicano hanno concesso la Visa Turistica!! Ebbene sì siamo stati davvero fortunati, al primo tentativo subito concessa e ti ringrazio a tal proposito x i preziosi consigli che dai e che mi sono stati davvero utili.
Peccato che all'arrivo del mio compagno in apt a Parigi (io ero già in Italia) sia successa l'odissea.....gli hanno chiesto dove andava e lui ha risposto da me in Italia ed i mezzi di sussistenza, lui oltre al denaro in contante (non moltissimo) gli ha mostrato la fidejussione bancaria della BPN in originale fatta da mio padre a suo nome; per tutta risposta si è sentito dire che era scritta in italiano e loro non lo sapevano leggere!!!!!!
Il mattino successivo io e mio padre abbiamo preso un volo, ci siamo precipitati in Parigi dove lo tenevano in custodia (dandogli da mangiare pane duro e cioccolato amaro come cena) abbiamo portato tutta la documentazione che avevamo nelle nostre mani, i nostri passaporti ed abbiamo consegnato il tutto nelle mani di un poliziotto di questo centro immigrati.
E' tornato e ci ha detto che lo avrebbero rispedito in RD, ero disperata ho provato a chiedere a questa persona di parlare con qualcuno e lui mi ha messo le mani addosso allontanandomi in malo modo dall'ufficio; a quel punto è sbucato un avvocato il quale ci ha detto che se volevamo potevamo fare ricorso davanti alla Corte di Giustizia entro 4 giorni!!!!!!!!!!! Mi è sembrato di essere circondata da pazzi a quel punto ho chiesto di poter vedere il mio compagno cosa che alla fine ci è stata concessa.
Mi sono trovata davanti un cucciolo impaurito, è poi entrato nella stanza con noi un funzionario in borghese il quale ha voluto che gli raccontassimo la storia a lui risultava che mancasse la fidejussione (che non gli era stata ritirata dalla pol dog) e quando il mio compagno l'ha mostrata raccontandogli la versione lui si è trovato in difficoltà; la sig.ra poliziotta non sapendo più a che pesci appigliarsi ha detto che le lettere di ospitalità dovevano essere firmate dall'Ambasciata Italiana una vero e proprio abuso e follia anche perchè lui in Francia era solo di passaggio al limite era l'Italia a dover richiedere 1000 documenti.
Alla fine lo hanno portato via e rimandato a casa; per dimostrare al mondo che non era un delinquente la mia meravigliosa famiglia gli ha regalato il volo diretto ed abbiamo potuto passare delle bellissime vacanze però restiamo molto amareggiati dal comportamento francese
Scusa x il lungo racconto, ma penso sia giusto far sapere come veniamo trattati dai nostri vicini che abusano del loro potere mettendo pure le mani addosso ad una donna e naturalmente nessuno di loro ha una targhetta identificativa!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore


Numero di messaggi : 2756
Età : 64
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

MessaggioOggetto: Re: Visto autorizzato ma problemi in Francia   Gio Giu 26, 2008 11:54 am

CONTINUA QUI

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.burocraziaconsolare.com
 
Visto autorizzato ma problemi in Francia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rientro in russia con visto scaduto da meno di 60 giorni
» visto USA
» Visto per convivenza
» visto per lavoro autonomo
» Caso particolare - Visto/Assunzione per ragazza filippina

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: