Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Appena ho receivuto la Residenza..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Yesamyn

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Appena ho receivuto la Residenza..   Lun Apr 18, 2011 3:06 pm

Buona Sera a tutti,

La mia domanda sarebbe :

Da quasi un'anno sono a Italia, mi sono sposata nel mio paese (Messico) e poi ci siamo venuti qua, ma da quando siamo arrivati non abbiamo trovato ancora un lavoro.

Volevo sapere se mentre sono residente italiana, posso andare al mio paese con la carta d' identita e rimanere lÓ per un tempo indeterminato (diciamo 1 anno) pu˛ essere di meno o in piu.

Cosa succederÓ con i documenti?

Grazie per la sua risposta.

Yesamyn.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Appena ho receivuto la Residenza..   Lun Apr 18, 2011 6:31 pm

Yesamyn ha scritto:
Buona Sera a tutti,

La mia domanda sarebbe :

Da quasi un'anno sono a Italia, mi sono sposata nel mio paese (Messico) e poi ci siamo venuti qua, ma da quando siamo arrivati non abbiamo trovato ancora un lavoro.

Volevo sapere se mentre sono residente italiana, posso andare al mio paese con la carta d' identita e rimanere lÓ per un tempo indeterminato (diciamo 1 anno) pu˛ essere di meno o in piu.

Cosa succederÓ con i documenti?

Grazie per la sua risposta.

Yesamyn.

La carta d'identitß non valida per l'espatrio,ha un valore molto relativo.Lei ha piuttosto una carta di soggiorno per familiare di cittadino UE o un permesso di soggiorno? Se Ú un carta di soggiorno,puˇ stare fuori al massimo 6 mesi.Se Ú un permesso di soggiorno,puˇ stare fuori la metß di tempo della validitß totale del documento.(Es.PDS di due anni,puˇ stare fuori 1 anno).
Saluti
Yesamyn

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Re: Appena ho receivuto la Residenza..   Mar Mag 10, 2011 8:25 pm

Buona Sera Bostik e grazie per la sua risposta,

Ho ricevuto penso Ŕ il PDS, Ŕ lo stesso che ho ricevuto per 6 messi cuando sono arrivata ma questo Ŕ per 5 anni, vuol dire fino Dicembre 2015, ma si, dice PDS.

Quindi, cosa succedera con tutti i Documenti? Posso rimanere Nel Messico per 2 anni e mezzo e poi tornare con gli stessi documenti ?

Grazie Bostik e grazie a tutta la squadra di Burocrazia consolare per tutto l'aiuto.

Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2760
EtÓ : 65
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioTitolo: Re: Appena ho receivuto la Residenza..   Gio Mag 12, 2011 5:02 pm

Yesamyn ha scritto:
Buona Sera Bostik e grazie per la sua risposta,

Ho ricevuto penso Ŕ il PDS, Ŕ lo stesso che ho ricevuto per 6 messi cuando sono arrivata ma questo Ŕ per 5 anni, vuol dire fino Dicembre 2015, ma si, dice PDS.

Quindi, cosa succedera con tutti i Documenti? Posso rimanere Nel Messico per 2 anni e mezzo e poi tornare con gli stessi documenti ?

Grazie Bostik e grazie a tutta la squadra di Burocrazia consolare per tutto l'aiuto.

NO. Non ci si puˇ assentare dal territorio italiano per pi˙ di sei mesi all'anno, Dodici, se si dichiara e prova che ci si sta assentando per lavoro.

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Appena ho receivuto la Residenza..   

Appena ho receivuto la Residenza..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rinnovo PDS con la residenza all"estero
» Cambio di residenza on line
» Tedesco sposato con Italiana. Cambio di residenza
» rimpatrio dall'estero - documenti Comune di Residenza
» matrimonio cittadina italiana-cittadino britannico doppia residenza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Andare verso: