Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

passaporto inglese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angiolo

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: passaporto inglese   Ven Apr 29, 2011 4:43 pm

Salve a tutti, avrei una domanda sul passaporto inglese.
Abito da ormai 6 anni a Londra e vorrei fare domanda per il passaporto inglese. Ma prima di cio' (e probabilmente apriro' un altro post per chiedere come fare Smile) vorrei sapere quali sono gli svantaggi/vantaggi da un punto di vista italiano del tipo:
-posso avere la cittadinanza inglese ed italiana
-cosa perdo in italia (assistenza medica, residenza, diritto di voto...)
-cosa ci guadagno qui in UK

Non so se questo e' importante ma io non sono iscritto all'aire.
grazie

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: passaporto inglese   Sab Apr 30, 2011 7:46 am

Angiolo ha scritto:
Salve a tutti, avrei una domanda sul passaporto inglese.
Abito da ormai 6 anni a Londra e vorrei fare domanda per il passaporto inglese. Ma prima di cio' (e probabilmente apriro' un altro post per chiedere come fare Smile) vorrei sapere quali sono gli svantaggi/vantaggi da un punto di vista italiano del tipo:
-posso avere la cittadinanza inglese ed italiana
-cosa perdo in italia (assistenza medica, residenza, diritto di voto...)
-cosa ci guadagno qui in UK

Non so se questo e' importante ma io non sono iscritto all'aire.
grazie

Per l'Italia puˇ avere tutte le cittadinanze che vuole e rimanere pure italiano.Sui guadagni in Gran Bretagna non saprei dirle.Si ricordi che l'iscrizione AIRE Ú un obbligo di legge.
Saluti
Angiolo

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: passaporto inglese   Dom Mag 01, 2011 7:09 am

Grazie per la risposta.
Cosa succede alla mia assistenza sanitaria? Le faccio qst domanda in particolare perche il mio dottore in italia mi disse che nn avevo + diritto, pero' qualche settimana fa ho ricevuto la nuova tessera sanitaria, il che non ha molto senso.

Per l'iscrizione all'AIRE, per quanto ridicolo possa sembrare, non sapevo l'iscrizione fosse obbligatoria, Cosa succedera' ora? Se e' obbligatoria e io non ce l'ho sono soggetto a qualche multa o procedimento penale? Io credevo che l'ambasciata sapesse che io vivo qui...
grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: passaporto inglese   Dom Mag 01, 2011 9:40 am

Angiolo ha scritto:
Grazie per la risposta.
Cosa succede alla mia assistenza sanitaria? Le faccio qst domanda in particolare perche il mio dottore in italia mi disse che nn avevo + diritto, pero' qualche settimana fa ho ricevuto la nuova tessera sanitaria, il che non ha molto senso.

Per l'iscrizione all'AIRE, per quanto ridicolo possa sembrare, non sapevo l'iscrizione fosse obbligatoria, Cosa succedera' ora? Se e' obbligatoria e io non ce l'ho sono soggetto a qualche multa o procedimento penale? Io credevo che l'ambasciata sapesse che io vivo qui...
grazie

Gli iscritti AIRE hanno diritto solo all'urgenza in Italia.L'iscrizione AIRE la puˇ fare anche adesso,non sono previste sanzioni in caso di ritardo.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: passaporto inglese   Oggi a 12:03 pm

passaporto inglese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» passaporto inglese per mia figlia
» requisiti passaporto inglese
» cittadinanza e passaporto inglese
» passaporto inglese
» Doppio passaporto EU (inglese e italiano)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Andare verso: