Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio a Londra tra italiano e cinese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marinap

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: matrimonio a Londra tra italiano e cinese   Sab Mag 14, 2011 2:16 pm

Un saluto a tutti nella mia prima giornata di presenza nel forum.
Descrivo brevemente il fatto: mio figlio, con residenza ufficiale in Italia ma residente a Londra da 4 anni senza essere mai stato iscritto all'AIRE, per favorire una sua amica cinese con problemi di visto, due anni fa ha contratto matrimonio a Londra con lei e non ne ha mai fatto la trascrizione.
Sono appena venuta a conoscenza di questo fatto dopo aver venduto a mio figlio nel 2010, la nuda proprietÓ del mio appartamento, con mio usufrutto vitalizio , quindi ad un anno dal matrimonio. In questo atto mio figlio aveva fatto includere il suo stato civile coniugato in regime di comunione dei beni. (me ne sono accorta solo 1 mese fa).
Possiamo ora registrare il matrimonio in Italia in regime di separazione dei beni? Quando questa ragazza potrÓ avere la cittadinanza e procedere con il divorzio? Il divorzio a Londra sarÓ valido anche in Italia?
Mi scuso per tutte queste domande ma non so come mettere le cose a posto per rimediare alla leggerezza di mio fglio.
Vi ringrazio fin d'ora per la cortese risposta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: matrimonio a Londra tra italiano e cinese   Dom Mag 15, 2011 8:09 pm

marinap ha scritto:
Un saluto a tutti nella mia prima giornata di presenza nel forum.
Descrivo brevemente il fatto: mio figlio, con residenza ufficiale in Italia ma residente a Londra da 4 anni senza essere mai stato iscritto all'AIRE, per favorire una sua amica cinese con problemi di visto, due anni fa ha contratto matrimonio a Londra con lei e non ne ha mai fatto la trascrizione.
Sono appena venuta a conoscenza di questo fatto dopo aver venduto a mio figlio nel 2010, la nuda proprietÓ del mio appartamento, con mio usufrutto vitalizio , quindi ad un anno dal matrimonio. In questo atto mio figlio aveva fatto includere il suo stato civile coniugato in regime di comunione dei beni. (me ne sono accorta solo 1 mese fa).
Possiamo ora registrare il matrimonio in Italia in regime di separazione dei beni? Quando questa ragazza potrÓ avere la cittadinanza e procedere con il divorzio? Il divorzio a Londra sarÓ valido anche in Italia?
Mi scuso per tutte queste domande ma non so come mettere le cose a posto per rimediare alla leggerezza di mio fglio.
Vi ringrazio fin d'ora per la cortese risposta.
Anche se mi dispiace per lei e comprendendo la pena di un genitore per il proprio figlio, devo rispondere che quella di suo figlio Ú molto pi˙ grave che una ''leggerezza''.

Gli errori si pagano sempre con denaro ed/od sofferenze, quindi si prepari ad affrontare la situazione ed essendo un caso molto delicato, che potrebbe avere anche risvolti penali, le consiglio di affidarsi ad un buon legale.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm

matrimonio a Londra tra italiano e cinese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio a Londra tra italiano e cinese
» Divorzio in Cina tra italiano e cinese (matrimonio fatto in Cina)
» Pubblicazioni di matrimonio a Londra tra cittadini italiani
» Divorzio in Cina tra italiano e cinese che hanno contratto matr in IT
» richiesta cittadinanza per matrimonio con italiano

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: