marinap
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 14.05.11
 | Oggetto: matrimonio a Londra tra italiano e cinese Sab Mag 14, 2011 1:16 pm | |
| Un saluto a tutti nella mia prima giornata di presenza nel forum. Descrivo brevemente il fatto: mio figlio, con residenza ufficiale in Italia ma residente a Londra da 4 anni senza essere mai stato iscritto all'AIRE, per favorire una sua amica cinese con problemi di visto, due anni fa ha contratto matrimonio a Londra con lei e non ne ha mai fatto la trascrizione. Sono appena venuta a conoscenza di questo fatto dopo aver venduto a mio figlio nel 2010, la nuda proprietà del mio appartamento, con mio usufrutto vitalizio , quindi ad un anno dal matrimonio. In questo atto mio figlio aveva fatto includere il suo stato civile coniugato in regime di comunione dei beni. (me ne sono accorta solo 1 mese fa). Possiamo ora registrare il matrimonio in Italia in regime di separazione dei beni? Quando questa ragazza potrà avere la cittadinanza e procedere con il divorzio? Il divorzio a Londra sarà valido anche in Italia? Mi scuso per tutte queste domande ma non so come mettere le cose a posto per rimediare alla leggerezza di mio fglio. Vi ringrazio fin d'ora per la cortese risposta. |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: matrimonio a Londra tra italiano e cinese Dom Mag 15, 2011 7:09 pm | |
| | marinap ha scritto: | Un saluto a tutti nella mia prima giornata di presenza nel forum. Descrivo brevemente il fatto: mio figlio, con residenza ufficiale in Italia ma residente a Londra da 4 anni senza essere mai stato iscritto all'AIRE, per favorire una sua amica cinese con problemi di visto, due anni fa ha contratto matrimonio a Londra con lei e non ne ha mai fatto la trascrizione. Sono appena venuta a conoscenza di questo fatto dopo aver venduto a mio figlio nel 2010, la nuda proprietà del mio appartamento, con mio usufrutto vitalizio , quindi ad un anno dal matrimonio. In questo atto mio figlio aveva fatto includere il suo stato civile coniugato in regime di comunione dei beni. (me ne sono accorta solo 1 mese fa). Possiamo ora registrare il matrimonio in Italia in regime di separazione dei beni? Quando questa ragazza potrà avere la cittadinanza e procedere con il divorzio? Il divorzio a Londra sarà valido anche in Italia? Mi scuso per tutte queste domande ma non so come mettere le cose a posto per rimediare alla leggerezza di mio fglio. Vi ringrazio fin d'ora per la cortese risposta. | Anche se mi dispiace per lei e comprendendo la pena di un genitore per il proprio figlio, devo rispondere che quella di suo figlio é molto piú grave che una ''leggerezza''. Gli errori si pagano sempre con denaro ed/od sofferenze, quindi si prepari ad affrontare la situazione ed essendo un caso molto delicato, che potrebbe avere anche risvolti penali, le consiglio di affidarsi ad un buon legale. |
|