keyly
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 17.05.11
 | Oggetto: ambasciata italiana in honduras Mar Mag 17, 2011 6:10 am | |
| Ciao a tutti, ho un grossissimo problema con l'ambasciata italiana nel mio paese Honduras. Mi devo sposare con un ragazzo italiano e la mia ambasciata a Roma mi ha detto di fare tutti i documenti e farli apostigliare e tradurre dall'ambasciata italiana del mio paese. Una mia parente mi ha fatto i documenti e li ha portati all'ambasciata,ma qui se li sono tenuti e non glieli vogliono più dare pur essendo già tradotti e apostigliati. L'ambasciatore in più si rifiuta di dare una risposta in merito. Ho sentito che potrei fare una denuncia alla repubblica per omissione di atti di ufficio,ma servirà a qualcosa? e come si fà questa denuncia? Sono ormai due mesi che aspetto questi documenti.
Grazie anticipatamente per la risposta |
|
Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1606 Età: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: ambasciata italiana in honduras Mer Mag 18, 2011 4:05 am | |
| | keyly ha scritto: | Ciao a tutti, ho un grossissimo problema con l'ambasciata italiana nel mio paese Honduras. Mi devo sposare con un ragazzo italiano e la mia ambasciata a Roma mi ha detto di fare tutti i documenti e farli apostigliare e tradurre dall'ambasciata italiana del mio paese. Una mia parente mi ha fatto i documenti e li ha portati all'ambasciata,ma qui se li sono tenuti e non glieli vogliono più dare pur essendo già tradotti e apostigliati. L'ambasciatore in più si rifiuta di dare una risposta in merito. Ho sentito che potrei fare una denuncia alla repubblica per omissione di atti di ufficio,ma servirà a qualcosa? e come si fà questa denuncia? Sono ormai due mesi che aspetto questi documenti.
Grazie anticipatamente per la risposta |
Il problema dei consolati non è chiaro. Comunque sia si può denunciare per abuso od omissione in atti d'ufficio il consolato honduregno in Honduras e/o quello italiano in Italia.
Un saluto, |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: ambasciata italiana in honduras Mar Mag 24, 2011 10:06 pm | |
| | keyly ha scritto: | Ciao a tutti, ho un grossissimo problema con l'ambasciata italiana nel mio paese Honduras. Mi devo sposare con un ragazzo italiano e la mia ambasciata a Roma mi ha detto di fare tutti i documenti e farli apostigliare e tradurre dall'ambasciata italiana del mio paese. Una mia parente mi ha fatto i documenti e li ha portati all'ambasciata,ma qui se li sono tenuti e non glieli vogliono più dare pur essendo già tradotti e apostigliati. L'ambasciatore in più si rifiuta di dare una risposta in merito. Ho sentito che potrei fare una denuncia alla repubblica per omissione di atti di ufficio,ma servirà a qualcosa? e come si fà questa denuncia? Sono ormai due mesi che aspetto questi documenti.
Grazie anticipatamente per la risposta | Per le denunce starei attento, sopratutto se non ci sono prove scritte valide per dimostrare l'omissione di atti di ufficio e nel caso, sarebbe solamente l'Ambasciata italiana con la quale si puó ancora agire per ottenere prove legali, ma non certamente per quella per hondureña, che non é responsabile penalmente del suo operato in Italia, essendo giurisdizione dello Stato Hondureño e non di nquello italiano. I documenti apostillati e tradotti non capisco perché siano stati presentati in Ambasciata italiana e bisogna vedere se si ha una ricevuta dei documewnti da parte dell'Ambasciata. LA Convenzione sulle apostille é fatta proprio per evitare che si debba legalizzare i documenti di un Paese convenzionato con l'Ambasciata in quel Paese, in questo caso quella italiana in Honduras. |
|