liz
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 18.05.11
 | Oggetto: CITTADINANZA PERUVIANI IN ITALIA Mer Mag 18, 2011 6:13 am | |
| Vi chiedo cortesemente di aiutarci indicandomi tutti i requisiti per la cittadinanza qui in Italia e se dato che i miei sono sposati in Peru', ci vuole anche un documento per legalizzare fuori dal territorio peruviano tale atto..? In Peru' per ora siamo penso giusti come requisiti, ora mi preoccupa qua in Italia cosa manca.. Vi ringrazio. Liz |
|
Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1606 Età: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: CITTADINANZA PERUVIANI IN ITALIA Gio Mag 19, 2011 3:39 am | |
| | liz ha scritto: | Vi chiedo cortesemente di aiutarci indicandomi tutti i requisiti per la cittadinanza qui in Italia e se dato che i miei sono sposati in Peru', ci vuole anche un documento per legalizzare fuori dal territorio peruviano tale atto..? In Peru' per ora siamo penso giusti come requisiti, ora mi preoccupa qua in Italia cosa manca.. Vi ringrazio. Liz |
Consiglio di controllare/leggere sul sito di una qualsiasi agenzia del territorio (prefettura) italiana.
Un saluto, |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: CITTADINANZA PERUVIANI IN ITALIA Mar Mag 24, 2011 11:11 pm | |
| | Amedeo ha scritto: | | liz ha scritto: | Vi chiedo cortesemente di aiutarci indicandomi tutti i requisiti per la cittadinanza qui in Italia e se dato che i miei sono sposati in Peru', ci vuole anche un documento per legalizzare fuori dal territorio peruviano tale atto..? In Peru' per ora siamo penso giusti come requisiti, ora mi preoccupa qua in Italia cosa manca.. Vi ringrazio. Liz |
Consiglio di controllare/leggere sul sito di una qualsiasi agenzia del territorio (prefettura) italiana.
Un saluto, | Il matrimonio all'estero deve essere sempre comunicato al Comune italiano, al fine della sua trascrizione, che dimostra pubblicamente lo status di sposati. Se lei é figlio di anche uno solo genitore italiano dalla nascita, ha diritto alla cittadinanza per iuris sanguinis e basta il suo certificato di nascita.
Se uno o entrambe dei suoi genitori, hanno acquisito in seguito la cittadinanza italiana e per notivi diversi dal ius sanguinis, é possibile che lei non abbia nessun diritto, dipendendo appunto, dalle ''qualitá'' che presenta e vuol fare valere. |
|