Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

CITTADINANZA PERUVIANI IN ITALIA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
liz

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: CITTADINANZA PERUVIANI IN ITALIA    Mer Mag 18, 2011 7:13 am

Vi chiedo cortesemente di aiutarci indicandomi tutti i requisiti per la cittadinanza qui in Italia e se dato che i miei sono sposati in Peru', ci vuole anche un documento per legalizzare fuori dal territorio peruviano tale atto..? In Peru' per ora siamo penso giusti come requisiti, ora mi preoccupa qua in Italia cosa manca..
Vi ringrazio.
Liz
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: CITTADINANZA PERUVIANI IN ITALIA    Gio Mag 19, 2011 4:39 am

liz ha scritto:
Vi chiedo cortesemente di aiutarci indicandomi tutti i requisiti per la cittadinanza qui in Italia e se dato che i miei sono sposati in Peru', ci vuole anche un documento per legalizzare fuori dal territorio peruviano tale atto..? In Peru' per ora siamo penso giusti come requisiti, ora mi preoccupa qua in Italia cosa manca..
Vi ringrazio.
Liz

Consiglio di controllare/leggere sul sito di una qualsiasi agenzia del territorio (prefettura) italiana.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: CITTADINANZA PERUVIANI IN ITALIA    Mer Mag 25, 2011 12:11 am

Amedeo ha scritto:
liz ha scritto:
Vi ringrazio.
Liz

Consiglio di controllare/leggere sul sito di una qualsiasi agenzia del territorio (prefettura) italiana.

Un saluto,
Il matrimonio all'estero deve essere sempre comunicato al Comune italiano, al fine della sua trascrizione, che dimostra pubblicamente lo status di sposati. Se lei Ú figlio di anche uno solo genitore italiano dalla nascita, ha diritto alla cittadinanza per iuris sanguinis e basta il suo certificato di nascita.

Se uno o entrambe dei suoi genitori, hanno acquisito in seguito la cittadinanza italiana e per notivi diversi dal ius sanguinis, Ú possibile che lei non abbia nessun diritto, dipendendo appunto, dalle ''qualitß'' che presenta e vuol fare valere.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: CITTADINANZA PERUVIANI IN ITALIA    Oggi a 10:08 pm

CITTADINANZA PERUVIANI IN ITALIA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Viaggio in Italia con minore con doppia cittadinanza
» cittadinanza x coniuge EX RESIDENTI ALL'ESTERO E ATTUALMENTE IN ITALIA
» Cittadinanza italiana per bambina nata in italia da genitori cubani
» ACQUISTO CITTADINANZA EXTRACOM. RESIDENTI LEGALI IN ITALIA
» cittadinanza per discendenza BRASILE-ITALIA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: