Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

cambio del nome nel passaporto tunisino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
giuliaamri

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: cambio del nome nel passaporto tunisino   Gio Mag 26, 2011 8:35 am

salve, io sono rumena, mio marito tunisino e ci siamo sposati in italia nel 2003. abbiamo registrato il matrimonio sia in Tunisia che in Romania. quando mio marito ha rinovato il passaporto gli e stao cambiato il nome da Riadh Ben Majid a Riadh. gli e stao dato un foglio dal consolato per poter dimostrare che e la stessa persona e cosi ha cambiato tutti gli documenti in Italia. Il certificato rumeno di nascita di nostro figlio e il certificato di matrimonio rumeno non riesco e cambiarli perche mi chiedono un figlio del consolato tunisino per sapere in base a quale lege o decisione e stata fata la modifica. A Roma al consolato tunisino mi danno il solito foglio che per la Romania non basta dicendimi che non possono fare di piu. Il punto e che per la Romania mio marito risulta Riadh Ben Majid, quindi un'altra persona e avendo cosi i documenti non posso rifare il passaporto (scaduto)a nostro figlio e neanche registrare la nostra figlia di solo 2 mesi. Qualcuno sa come si puo fare?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: cambio del nome nel passaporto tunisino   Gio Mag 26, 2011 11:35 am

giuliaamri ha scritto:
salve, io sono rumena, mio marito tunisino e ci siamo sposati in italia nel 2003. abbiamo registrato il matrimonio sia in Tunisia che in Romania. quando mio marito ha rinovato il passaporto gli e stao cambiato il nome da Riadh Ben Majid a Riadh. gli e stao dato un foglio dal consolato per poter dimostrare che e la stessa persona e cosi ha cambiato tutti gli documenti in Italia. Il certificato rumeno di nascita di nostro figlio e il certificato di matrimonio rumeno non riesco e cambiarli perche mi chiedono un figlio del consolato tunisino per sapere in base a quale lege o decisione e stata fata la modifica. A Roma al consolato tunisino mi danno il solito foglio che per la Romania non basta dicendimi che non possono fare di piu. Il punto e che per la Romania mio marito risulta Riadh Ben Majid, quindi un'altra persona e avendo cosi i documenti non posso rifare il passaporto (scaduto)a nostro figlio e neanche registrare la nostra figlia di solo 2 mesi. Qualcuno sa come si puo fare?

Il documento che Ŕ stato rilasciato deve esere accettato da qualunque altro stato. Se lo rifiutano provveda a denunciare la cosa allo stato che rifiuta.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
giuliaamri

MessaggioOggetto: Re: cambio del nome nel passaporto tunisino   Gio Mag 26, 2011 12:53 pm

Iil problema e che io adesso non posso andare in Romania avendo la bambina di 2 mesi. la dovrei lasciare qui perche non posso farle nessun documento rumeno e non puo entrare in Romania. Da chi potrei rivolgermi da qui, dall'Italia? grazie
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: cambio del nome nel passaporto tunisino   Sab Mag 28, 2011 11:25 am

giuliaamri ha scritto:
Iil problema e che io adesso non posso andare in Romania avendo la bambina di 2 mesi. la dovrei lasciare qui perche non posso farle nessun documento rumeno e non puo entrare in Romania. Da chi potrei rivolgermi da qui, dall'Italia? grazie

Al consolato romeno.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
giuliaamri

MessaggioOggetto: Re: cambio del nome nel passaporto tunisino   Sab Mag 28, 2011 1:00 pm

Gia stata e mi hanno detto di andare in Romania.... confused
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: cambio del nome nel passaporto tunisino   Oggi a 10:08 am

cambio del nome nel passaporto tunisino
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cambio del nome nel passaporto tunisino
» Rinnovo passaporto tunisino in italia
» TRASCRIZIONE DI MATRIMONIO ERRATA O NOME SU PASSAPORTO ERRATO?
» Cambio cognome in romania
» Assenso dell ex-compagnio per rilascio del passaporto or C.I.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Andare verso: