Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio tra italiani (non AIRE) a parigi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
reddy.reddy

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Matrimonio tra italiani (non AIRE) a parigi   Gio Mag 26, 2011 5:16 pm

Ciao a tutti
vi espongo brevemente il mio quesito.
Io e la mia compagnia vorremmo convolare a nozze con rito civile a parigi in consolato/ambasciata.
Ci Ŕ stato detto che Ŕ necessario fare le pubblicazioni nei comuni di residenza e poi gli impiegati del comune avrebbero prodotto tuttala documentazione per il rito inviandola e mettendosi loro in contatto con il consolato.
In via preventiva e informativa mi sono messo in contatto con l'ufficio del consolato che si occupa di matrimoni per vedere se c era possibilitÓ di concordare una data e ci˛ che mi Ŕ stato detto che il consolato non effettua di norma se non in via eccezionale matrimoni tra non iscritti all'aire e questo solo se dietro pagamento, o meglio donazione, di 1000 euro a sostegno delle spese per il mantenimento delle sale dell'ambasciata.
Posto che la cosa mi suona insolita, volevo chiedervi se Ŕ lecito che mi venga posta questa richiesta per poter effettuare matrimonio in consolato dato che nel sito dell'ambasciata e per quello che ho capito anche dal punto di vista della legge tale cifra non Ŕ prevista ( anche se viene definita donazione), se posso eventualmente far presente qualche diritto o appunto precsazione, e se eventualmente si possano individuare a parigi qualche funzionario italiano in sostituzione del consolato che possa effettuare il rito civile per il matrimonio a Parigi.

Vi ringrazio fin d ora per ogni eventuale risposta suggerimento o consiglio.

Grazie mille

R.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio tra italiani (non AIRE) a parigi   Ven Mag 27, 2011 11:59 am

reddy.reddy ha scritto:
Ciao a tutti
vi espongo brevemente il mio quesito.
Io e la mia compagnia vorremmo convolare a nozze con rito civile a parigi in consolato/ambasciata.
Ci Ŕ stato detto che Ŕ necessario fare le pubblicazioni nei comuni di residenza e poi gli impiegati del comune avrebbero prodotto tuttala documentazione per il rito inviandola e mettendosi loro in contatto con il consolato.
In via preventiva e informativa mi sono messo in contatto con l'ufficio del consolato che si occupa di matrimoni per vedere se c era possibilitÓ di concordare una data e ci˛ che mi Ŕ stato detto che il consolato non effettua di norma se non in via eccezionale matrimoni tra non iscritti all'aire e questo solo se dietro pagamento, o meglio donazione, di 1000 euro a sostegno delle spese per il mantenimento delle sale dell'ambasciata.
Posto che la cosa mi suona insolita, volevo chiedervi se Ŕ lecito che mi venga posta questa richiesta per poter effettuare matrimonio in consolato dato che nel sito dell'ambasciata e per quello che ho capito anche dal punto di vista della legge tale cifra non Ŕ prevista ( anche se viene definita donazione), se posso eventualmente far presente qualche diritto o appunto precsazione, e se eventualmente si possano individuare a parigi qualche funzionario italiano in sostituzione del consolato che possa effettuare il rito civile per il matrimonio a Parigi.

Vi ringrazio fin d ora per ogni eventuale risposta suggerimento o consiglio.

Grazie mille

R.

I matrimoni in consolato sono sempre un pˇ complicati,il mio consiglio Ú di farlo eventualmente presso un comune parigino e poi trascriverlo.
Saluti
reddy.reddy

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio tra italiani (non AIRE) a parigi   Ven Mag 27, 2011 1:27 pm

Grzie innanzitutto per la risposta.
Cosa intendi con "presso un comune parigino e poi trascriverlo"?
Scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico Smile

Grazie ancora

R.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio tra italiani (non AIRE) a parigi   Ven Mag 27, 2011 9:52 pm

reddy.reddy ha scritto:
Grzie innanzitutto per la risposta.
Cosa intendi con "presso un comune parigino e poi trascriverlo"?
Scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico Smile

Grazie ancora

R.

Sposarvi presso le autoritß civili francesi (sindaco o notaio) e poi trascrivere l'atto presso il consolato italiano a Parigi o direttamente presso il vostro comune di residenza.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio tra italiani (non AIRE) a parigi   Oggi a 2:30 pm

Matrimonio tra italiani (non AIRE) a parigi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra italiani (non AIRE) a parigi
» Cittadini italiani residenti AIRE: richiesta documenti uso matrimonio
» MATRIMONIO IN ITALIA DI ITALIANI RESIDENTI AIRE
» Matrimonio tra italiano iscritto AIRE e ragazza albanese in Italia
» MATRIMONIO TRA ITALIANI NEGLI USA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: