Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

bimba che nascera' in etiopia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
beatrice

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: bimba che nascera' in etiopia   Dom Mag 29, 2011 4:41 pm

La mia bimba nascera' ad Addis Abeba da me,madre italiana e padre etiopie.Ora,l'Etiopia non riconosce la doppia cittadinanza,pero' la bimba avra' comunque la cittadinanza italiana giusto??Per ottenere il suo passaporto italiano,bisogna richiederlo al momento della registrazione dell'atto di nascita all'ambasciata??In Etiopia rimarrebbe quindi solo come residente?Al mio comune italiano,mi hanno pure detto,che nel momento in cui verra' registrata qui,avra' anche la mia residenza,che al momento e' in italia..e' tutto regolare??Che confusione,con questa burocrazia...grazie per l'aiuto
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: bimba che nascera' in etiopia   Dom Mag 29, 2011 9:00 pm

beatrice ha scritto:
La mia bimba nascera' ad Addis Abeba da me,madre italiana e padre etiopie.Ora,l'Etiopia non riconosce la doppia cittadinanza,pero' la bimba avra' comunque la cittadinanza italiana giusto??Per ottenere il suo passaporto italiano,bisogna richiederlo al momento della registrazione dell'atto di nascita all'ambasciata??In Etiopia rimarrebbe quindi solo come residente?Al mio comune italiano,mi hanno pure detto,che nel momento in cui verra' registrata qui,avra' anche la mia residenza,che al momento e' in italia..e' tutto regolare??Che confusione,con questa burocrazia...grazie per l'aiuto

La legge etiope non possiamo conoscerla.Per l'Italia sÝ,al momento della registrazione va chiesto anche il passaporto ma la bimba sarß iscritta all'AIRE finchÚ non andrete a vivere in Italia.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

bimba che nascera' in etiopia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bimba che nascera' in etiopia
» viaggio in Etiopia con minore
» adozione in Etiopia da Dubai
» Visto per Coniuge Rifugiato politico
» adozione di bimba boliviana da italiani residenti all'estero (aire)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Andare verso: