Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

passaporto nuovo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
riccri25

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: passaporto nuovo   Dom Mag 29, 2011 4:53 pm

buongiorno
per rinnovare il passaporto italiano in rep. dominicana deve per forza essere valido o si puo andare in ambasciata anche dopo che e scaduto??
il problema e, che noi abitiamo sulla costa nord e non possiamo assentarci da casa............nel mese di marzo siamo andati a santo domingo e
purtroppo cera aperto solo 1 sportello ma cerano 30 persone.................impossibile fare qualche cosa in questa giornata......chi ha a che fare con ambasciate e consolati puo immaginare le risposte che si riceve, sopratutto che prima di recarci in capitale abbiamo contattato sia l ambasciata che il consule onorario a puerto plata che gentilmente ha avvisato l ambasciata del nostro problema.
il passaporto scade in giugno ma non e proprio possibile andarci.
io ho 2 passaporti sia svizzero che italiano...quando devo rinnovare quello svizzero lo mando con posta all ambasciata faccio il versamento e mi viene inviato
quando e pronto....................perche l italiani non fanno cosi????????????
grazie per una risposta Idea
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
riccri25

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: grazie   Mar Giu 07, 2011 5:53 am

neanche una risposta ....vedo ormai si deve essere stranieri acquisiti italiani per avere almeno una risposta...........
non ho parole............cosa e collegato con l italia mi fa stare solo indegnata.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: passaporto nuovo   Mar Giu 07, 2011 7:40 am

riccri25 ha scritto:
neanche una risposta ....vedo ormai si deve essere stranieri acquisiti italiani per avere almeno una risposta...........
non ho parole............cosa e collegato con l italia mi fa stare solo indegnata.

Signora,
noi non rappresentiamo il consolato e sul forum non vi è obbligo di risposta.Faccia le sue rimostranze presso l'ambasciatore d'Italia a S.Domingo ed al Ministero degli affari esteri,la prego inoltre d'abassare i toni.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2415

MessaggioOggetto: Re: passaporto nuovo   Gio Giu 16, 2011 9:07 pm

Signora, devo ratificare la risposta di bostick perché é questa la realtá del Regolamento del forum e non si fanno distinzioni di nessun genere.

Comunque, bisogna osservare che le leggi svizzere non sono uguali a quelle italiane e purtroppo non ci possiamo fare niente ed é normale che cosí sia.

In ogni caso, pur conoscendo le disattenzioni e disservizi della nostra Ambasciata in Rep dominicana, purtroppo dovrá sacrificarsi ad andare il giorno prima, pernottare in capitale e presentarsi in Ambasciata con modulo, foro etc, per richiedere il passaporto (non é necessario un'appuntamento).

Per il ritiro, giá che devono aspettare la risposta (nulla osta) della Questura del suo Comune di iscrizione AIRE, dovrá tornare per ritirarlo quando le diranno. Non possono passare piú di 30 gg dalla data della domanda, in quanto, passati i tempi anzidetti, le norme in materia dettano che devono rilasciare il passaporto per il silenzio-assenso della Questura, nel caso non abbia ancora risposto.

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13

passaporto nuovo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» comunicazione nuovo sindaco
» passaporto nuovo
» Nuovo passaporto domenicano
» Rinnovo del passaporto albanese..
» 6 mesi per un passaporto...?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-