Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Ricongiungimento di mamma della mia convivente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
max71

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Ricongiungimento di mamma della mia convivente   Lun Mag 30, 2011 3:08 am

Io convivo in Italia con una dominicana (lei Ŕ giÓ cittadina italiana per effetto di precedente matrimonio con un Italiano e anche suo figlio di 7 anni lo Ŕ ), abbiamo giÓ due figlie piccole nate dalla nostra relazione e vorremo fare il ricongiungimento familiare con la mamma dominicana di lei. Preciso che io lavoro mentre la mia convivente Ŕ casalinga.

Mi sono informato che ci sarebbero 2 opzioni:
opzione 1 - richiesta della mia convivente di ricongiungimento con sua mamma direttamente all' ambasciata italiana a Santo Domingo
opzione 2 - richiesta di visto turistico a sua mamma e una volta arrivata in Italia, fare richiesta di ricongiungimento familiare

Vorrei sapere quale delle 2 opzioni sono pi¨ veloci e con maggior probabilitÓ e se Ŕ meglio che la richiesta sia fatta dalla mia convivente casalinga oppure da me che percepisco reddito da lavoro ( con contratto a tempo indeterminato)

nel caso della preferenza della opzione 2 quali sono i documenti da presentare da parte nostra?

Grazie per una risposta !
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3757
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento di mamma della mia convivente   Lun Mag 30, 2011 8:50 am

max71 ha scritto:
Io convivo in Italia con una dominicana (lei Ŕ giÓ cittadina italiana per effetto di precedente matrimonio con un Italiano e anche suo figlio di 7 anni lo Ŕ ), abbiamo giÓ due figlie piccole nate dalla nostra relazione e vorremo fare il ricongiungimento familiare con la mamma dominicana di lei. Preciso che io lavoro mentre la mia convivente Ŕ casalinga.

Mi sono informato che ci sarebbero 2 opzioni:
opzione 1 - richiesta della mia convivente di ricongiungimento con sua mamma direttamente all' ambasciata italiana a Santo Domingo
opzione 2 - richiesta di visto turistico a sua mamma e una volta arrivata in Italia, fare richiesta di ricongiungimento familiare

Vorrei sapere quale delle 2 opzioni sono pi¨ veloci e con maggior probabilitÓ e se Ŕ meglio che la richiesta sia fatta dalla mia convivente casalinga oppure da me che percepisco reddito da lavoro ( con contratto a tempo indeterminato)

nel caso della preferenza della opzione 2 quali sono i documenti da presentare da parte nostra?

Grazie per una risposta !

Sicuramente l'opzione 1.
Saluti
max71

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento di mamma della mia convivente   Lun Mag 30, 2011 8:56 am

Una agenzia di pratiche per stranieri mi ha invece consigliato l'opzione 2

perchŔ mi hanno detto che sarÓ molto pi¨ veloce rispetto all'opzione 1 e una volta entrata in Italia, sua figlia potrÓ fare la procedura di ricongiungimento familiare senza problemi.

E' vero ???
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ricongiungimento di mamma della mia convivente   

Ricongiungimento di mamma della mia convivente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricongiungimento di mamma della mia convivente
» Diniego ricongiungimento famigliare (mamma-figlia cittadina italiana)
» Richiamo familiare per i figli della mia convivente
» Ricongiungimento ex art. 17 L. 266 99
» Ricongiungimento Familiare per Gravidanza

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Andare verso: