willyyou
Numero di messaggi: 3 Data d'iscrizione: 31.05.11
 | Oggetto: inespellibilità figli di cittadini italiani Mar Mag 31, 2011 3:38 am | |
| salve a tutti,sono un cittadino dominicano residente in italia da 7 anni con permesso di soggiorno per lavoro subordinato.ho 2 figlie minorenni nate qui in possesso della carta soggiorno e a mia madre stanno per concedere la cittadinanza italiana.essendomi documentato molto ho preso atto che anche allo scadere del mio permesso di soggiorno per lavoro subordinato potrò valermi della condizione di inespellibilità in quanto parente di secondo grado di cittadino italiano.volevo cortesemente avere chiarimenti in merito. ringrazio anticipatamente tutti per la cortese attenzione.
|
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: inespellibilità figli di cittadini italiani Mar Mag 31, 2011 7:21 am | |
| | willyyou ha scritto: | salve a tutti,sono un cittadino dominicano residente in italia da 7 anni con permesso di soggiorno per lavoro subordinato.ho 2 figlie minorenni nate qui in possesso della carta soggiorno e a mia madre stanno per concedere la cittadinanza italiana.essendomi documentato molto ho preso atto che anche allo scadere del mio permesso di soggiorno per lavoro subordinato potrò valermi della condizione di inespellibilità in quanto parente di secondo grado di cittadino italiano.volevo cortesemente avere chiarimenti in merito. ringrazio anticipatamente tutti per la cortese attenzione.
|
Si legga il TU,legge 286/98,art.19. Saluti |
|
willyyou
 | Oggetto: Re: inespellibilità figli di cittadini italiani Mar Mag 31, 2011 8:26 am | |
| |
|
willyyou
 | Oggetto: Re: inespellibilità figli di cittadini italiani Mer Giu 01, 2011 3:58 am | |
| mi è stato consigliato di richiedere la carta soggiorno per non restar "aggrappato" alla convivenza con mia madre.A questo proposito volevo dirle che la carta soggiorno "normale" per il momento non mi è stata concessa per dei piccoli precedenti penali in quanto anni fa partecipai a una rissa con degli amici e come ben si sa gli errori di gioventù si pagano...quindi devo rimanere "aggrappato" alla convivenza con mia madre e volevo gentilmente sapere quali documenti dovrò presentare quando a lei verrà consegnata la cittadinanza italiana.mi è stato detto il certificato di nascita che attesti la parentela e una dichiarazione di convivenza.siccome non so se a quel momento avrò ancora il lavoro (sono previsti tagli al personale e il mio contratto scade a ottobre 2012)mi è stato detto che in tal caso lei dovrà rilasciare un certificato in cui dichiara di provvedere al mio mantenimento. ringrazio infinitamente. |
|