Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

inespellibilitÓ figli di cittadini italiani

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
willyyou

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: inespellibilitÓ figli di cittadini italiani   Mar Mag 31, 2011 4:38 am

salve a tutti,sono un cittadino dominicano residente in italia da 7 anni con permesso di soggiorno per lavoro subordinato.ho 2 figlie minorenni nate qui in possesso della carta soggiorno e a mia madre stanno per concedere la cittadinanza italiana.essendomi documentato molto ho preso atto che anche allo scadere del mio permesso di soggiorno per lavoro subordinato potr˛ valermi della condizione di inespellibilitÓ in quanto parente di secondo grado di cittadino italiano.volevo cortesemente avere chiarimenti in merito.
ringrazio anticipatamente tutti per la cortese attenzione.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: inespellibilitÓ figli di cittadini italiani   Mar Mag 31, 2011 8:21 am

willyyou ha scritto:
salve a tutti,sono un cittadino dominicano residente in italia da 7 anni con permesso di soggiorno per lavoro subordinato.ho 2 figlie minorenni nate qui in possesso della carta soggiorno e a mia madre stanno per concedere la cittadinanza italiana.essendomi documentato molto ho preso atto che anche allo scadere del mio permesso di soggiorno per lavoro subordinato potr˛ valermi della condizione di inespellibilitÓ in quanto parente di secondo grado di cittadino italiano.volevo cortesemente avere chiarimenti in merito.
ringrazio anticipatamente tutti per la cortese attenzione.

Si legga il TU,legge 286/98,art.19.
Saluti
willyyou

MessaggioOggetto: Re: inespellibilitÓ figli di cittadini italiani   Mar Mag 31, 2011 9:26 am

grazie infinite
willyyou

MessaggioOggetto: Re: inespellibilitÓ figli di cittadini italiani   Mer Giu 01, 2011 4:58 am

mi Ŕ stato consigliato di richiedere la carta soggiorno per non restar "aggrappato" alla convivenza con mia madre.A questo proposito volevo dirle che la carta soggiorno "normale" per il momento non mi Ŕ stata concessa per dei piccoli precedenti penali in quanto anni fa partecipai a una rissa con degli amici e come ben si sa gli errori di giovent¨ si pagano...quindi devo rimanere "aggrappato" alla convivenza con mia madre e volevo gentilmente sapere quali documenti dovr˛ presentare quando a lei verrÓ consegnata la cittadinanza italiana.mi Ŕ stato detto il certificato di nascita che attesti la parentela e una dichiarazione di convivenza.siccome non so se a quel momento avr˛ ancora il lavoro (sono previsti tagli al personale e il mio contratto scade a ottobre 2012)mi Ŕ stato detto che in tal caso lei dovrÓ rilasciare un certificato in cui dichiara di provvedere al mio mantenimento.
ringrazio infinitamente.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: inespellibilitÓ figli di cittadini italiani   Oggi a 3:16 pm

inespellibilitÓ figli di cittadini italiani
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» inespellibilitÓ figli di cittadini italiani
» VISTO PER FAMILIARI DI CITTADINI ITALIANI
» Rientro di figli di cittadini italiani residenti all'estero
» Sposarsi in UK tra cittadini italiani, iscritti all'AIRE
» Cittadini italiani residenti AIRE: richiesta documenti uso matrimonio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: