Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

legalizzazione documenti minore bloccata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vvelika

Numero di messaggi : 9

MessaggioOggetto: legalizzazione documenti minore bloccata   Ven Giu 10, 2011 6:09 am

Buongiorno,
grazie al forum tempo fa son riuscita a avere risposte su coem registrare mio matrimonio con congolese in italia.

Ora ho bisogno di poter fare il ricongiungimento con il figlio minore di mio marito.
Noi siamo al momento in marocco (dove lavoriamo) e dobbiam muoverci in europa entro inizio della scuola.

ambasciata marocco ci dice che normalmente un minore dovrebbe richiedere visto nel paese di origine, ma son disposti a fare eccezione visto che abbiam residenza qui.
Ci chiedono per˛ atto no nascita e autorizzazione parentale della madre del ragazzo tradotte e legalizzate da amba italiana in Congo.
Per ora l'ambasciata italiana a Kinshasa non legalizza, chiedendo copie documenti, formulari, ragioni della legalizzazione etc.

ma non Ŕ un mio diritto ( visto che la pago la legalizzazione) di avere un documento legalizzato e poi son fatti miei per cosa lo uso?
Come posso procedere? senza legalizzazione in ambasciata in marocco mi dicono che i documenti non hanno alcun valore!

Grazie ancora in anticipo ...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: legalizzazione documenti minore bloccata   Ven Giu 10, 2011 2:53 pm

vvelika ha scritto:
Buongiorno,
grazie al forum tempo fa son riuscita a avere risposte su coem registrare mio matrimonio con congolese in italia.

Ora ho bisogno di poter fare il ricongiungimento con il figlio minore di mio marito.
Noi siamo al momento in marocco (dove lavoriamo) e dobbiam muoverci in europa entro inizio della scuola.

ambasciata marocco ci dice che normalmente un minore dovrebbe richiedere visto nel paese di origine, ma son disposti a fare eccezione visto che abbiam residenza qui.
Ci chiedono per˛ atto no nascita e autorizzazione parentale della madre del ragazzo tradotte e legalizzate da amba italiana in Congo.
Per ora l'ambasciata italiana a Kinshasa non legalizza, chiedendo copie documenti, formulari, ragioni della legalizzazione etc.

ma non Ŕ un mio diritto ( visto che la pago la legalizzazione) di avere un documento legalizzato e poi son fatti miei per cosa lo uso?
Come posso procedere? senza legalizzazione in ambasciata in marocco mi dicono che i documenti non hanno alcun valore!

Grazie ancora in anticipo ...

Puˇ intanto farsi mettere per iscritto ai sensi della legge 241/90 del perchÚ non vogliono legalizzare.Vediamo cosa dicono.
Saluti
vvelika

MessaggioOggetto: Re: legalizzazione documenti minore bloccata   Lun Giu 13, 2011 5:11 am

provveder˛ oggi stesso e poi vi faccio sapere, grazie mille!

Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: legalizzazione documenti minore bloccata   Gio Giu 16, 2011 8:00 pm

vvelika ha scritto:
provveder˛ oggi stesso e poi vi faccio sapere, grazie mille!

Aggiungo che se non legalizzano, sarebbe gravissimo e cadrebbero nel reato penale di Sospensione od Interruzione di servizio pubblico. Attenzione di controllare perˇ se non ci sia un Consolato italiano, in quanto l'Ambasciata esercita anche funzioni consolari solamente se in quel paese, non esiste un consolato.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
vvelika

MessaggioOggetto: Re: legalizzazione documenti minore bloccata   Ven Giu 17, 2011 5:39 am

al momento il documento Ŕ stato tradotto e ci dicono di attendere dall'ufficio responsabile delle legalizzazioni. Vediamo che cosa accade e quanto tempo ci mettono anche solo a darci una risposta. grazie come sempre
vvelika

MessaggioOggetto: Re: legalizzazione documenti minore bloccata   Ven Giu 24, 2011 6:15 am

per il momento continuiamo in attesa. Han rimesso le traduzioni dei documenti da legalizzare dicendo di tornare questo mercoledi per ritirare la legalizzazione (se la persona che si Ŕ recata in ambasciata ha ben compreso) ma ora dicono di tornare il 20 luglio.
Possibile che per due legalizzazioni ci voglia pi¨ di un mese e mezzo?! non esistono dei tempo massimi (ho letto sulla legge 241/90) che i tempi son di 90 giorni massimi, altrove ho letto dai 3 ai 5 giorni.
Mi sapete dire cosa Ŕ corretto?
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: legalizzazione documenti minore bloccata   Ven Giu 24, 2011 8:47 am

vvelika ha scritto:
per il momento continuiamo in attesa. Han rimesso le traduzioni dei documenti da legalizzare dicendo di tornare questo mercoledi per ritirare la legalizzazione (se la persona che si Ŕ recata in ambasciata ha ben compreso) ma ora dicono di tornare il 20 luglio.
Possibile che per due legalizzazioni ci voglia pi¨ di un mese e mezzo?! non esistono dei tempo massimi (ho letto sulla legge 241/90) che i tempi son di 90 giorni massimi, altrove ho letto dai 3 ai 5 giorni.

Se non indicato diversamente i gg. sono 30,secondo la 241/90 riformata l'anno scorso.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

MessaggioOggetto: Re: legalizzazione documenti minore bloccata   Lun Lug 04, 2011 7:21 pm

bostik ha scritto:
vvelika ha scritto:

Se non indicato diversamente i gg. sono 30,secondo la 241/90 riformata l'anno scorso.
Saluti
30 gg sono il massimo consentito per ragioni garvi e dimostrabili, altrimenti le legalizazioni devono essere fatte come dice la norma, ''quanto prima'', che in parole povere, sempre non ci siano ragioni valide (non lo sono l'assenza di un funzionario), vuol dire in pochi giorni (tre o quattro sono anche molti).

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

MessaggioOggetto: Re: legalizzazione documenti minore bloccata   Lun Ago 01, 2011 9:57 pm

La discussione segue con un CLIK QUI

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: legalizzazione documenti minore bloccata   Oggi a 12:02 pm

legalizzazione documenti minore bloccata
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» legalizzazione documenti minore bloccata
» LEGALIZZAZIONE DOCUMENTI POLACCHI
» legalizzazione documenti minore
» Legalizzazione documenti esteri (Somalia) per richiesta cittadinanza
» visto per lavoro autonomo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: