Noura
Numero di messaggi: 2 Età: 23 Località: Roma Data d'iscrizione: 12.06.11
 | Oggetto: ricongiungemento! help! Dom Giu 12, 2011 2:10 pm | |
| ciao ragazzi voglio farvi una domanda e spero tanto che mi siate utili!! come si fa un ricongiungimento famigliare per matrimonio.... vi spiego mia sorella ha deciso di sposare un cittadino marocchino e lei ha in possesso il permesso di soggiorno indeterminato in Italia. poi un altro particolare mia sorella lavora da circa 18 mesi con un contratto a progetto.... ha diritto al ricongiungimento?? qual'è la documentazione necessaria? quali sono i tempi ?
se avete bisogno di + info nn esistate! |
|
Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1606 Età: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: ricongiungemento! help! Lun Giu 13, 2011 2:47 pm | |
| | Noura ha scritto: | ciao ragazzi voglio farvi una domanda e spero tanto che mi siate utili!! come si fa un ricongiungimento famigliare per matrimonio.... vi spiego mia sorella ha deciso di sposare un cittadino marocchino e lei ha in possesso il permesso di soggiorno indeterminato in Italia. poi un altro particolare mia sorella lavora da circa 18 mesi con un contratto a progetto.... ha diritto al ricongiungimento?? qual'è la documentazione necessaria? quali sono i tempi ?
se avete bisogno di + info nn esistate! |
I ricongiungimenti tra stranieri si fanno chiedendo on line un apposito nulla-osta sul sito del ministero dell'interno. Sullo stesso sito sono indicate le condizioni di casa e reddito occorrenti.
Un saluto, |
|
Noura
Numero di messaggi: 2 Età: 23 Località: Roma Data d'iscrizione: 12.06.11
 | Oggetto: Re: ricongiungemento! help! Mer Giu 15, 2011 2:17 pm | |
| mi saprebbe dare il sito dove è possibile inoltrare la richiesta? |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: ricongiungemento! help! Gio Giu 16, 2011 4:54 pm | |
| | Noura ha scritto: | | mi saprebbe dare il sito dove è possibile inoltrare la richiesta? | Gentile Signora, in realtá diamo risposte legali ed indicazioni, ma almeno la ricerca in Internet la dovrebbe fare l'utente. Tutti noi siamo occupati (per esempio, io sono un consulente legale e giuridico con tanto di retribuzione) e ció che facciamo in questo forum é a titolo gratuito, si dovrebbe capire. Peró in considerazione che é una cittadina straniera in Italia, l'indirizzo é http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/servizi/come_fare/immigrazione/010_domanda_ricongiungimento.html |
|