Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

matrimonio in italia con cittadino americano-necessita' di visto?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
eleonoratavazzi

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: matrimonio in italia con cittadino americano-necessita' di visto?   Mar Giu 14, 2011 5:07 pm

Buongiorno,
avrei bisogno di aiuto perche' io e il mio fidanzato abbiamo ricevuto informazioni contrastanti dall'ambasciata italiana in USA e dalla Questura in Italia. Il mio fidanzato e' un cittadino americano, io sono cittadina italiana, e lui si trasferira' definitivamente in Italia a Luglio di quest'anno. Due mesi dopo contrarremo matrimonio civile in Italia, dove continueremo a vivere. Vorrei sapere se e' vero che, siccome ci sposeremo entro 3 mesi dal suo arrivo qui in Italia, il mio fidanzato non ha bisogno di visto per poter venire qui, e se e' vero che dobbiamo aspettare il matrimonio per poter richiedere il suo permesso di soggiorno.
Grazie mille,
Eleonora Tavazzi
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in italia con cittadino americano-necessita' di visto?   Mer Giu 15, 2011 3:05 pm

eleonoratavazzi ha scritto:
Buongiorno,
avrei bisogno di aiuto perche' io e il mio fidanzato abbiamo ricevuto informazioni contrastanti dall'ambasciata italiana in USA e dalla Questura in Italia. Il mio fidanzato e' un cittadino americano, io sono cittadina italiana, e lui si trasferira' definitivamente in Italia a Luglio di quest'anno. Due mesi dopo contrarremo matrimonio civile in Italia, dove continueremo a vivere. Vorrei sapere se e' vero che, siccome ci sposeremo entro 3 mesi dal suo arrivo qui in Italia, il mio fidanzato non ha bisogno di visto per poter venire qui, e se e' vero che dobbiamo aspettare il matrimonio per poter richiedere il suo permesso di soggiorno.
Grazie mille,
Eleonora Tavazzi

Puˇ entrare come turista senza visto e sposarsi,una volta sposati chiederß la carta di soggiorno in questura.
Saluti
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in italia con cittadino americano-necessita' di visto?   Gio Giu 16, 2011 8:35 pm

bostik ha scritto:
eleonoratavazzi ha scritto:
Buongiorno,
Grazie mille,
Eleonora Tavazzi

Puˇ entrare come turista senza visto e sposarsi,una volta sposati chiederß la carta di soggiorno in questura.
Saluti
perˇ entro tre mesi dal'entrata in Italia se arriva con volo diretto, altrimenti se fa scalo in aeroporto UE, al momento che entra in Italia deve assolutamente dichiarare il suo arrivo e presenza in Italia, anche via fax o raccomandata a/r, all'Ufficio immigrazione della QWuestura. Altrimenti potrebbe trovare forti problemi, in quanto sposandosi, non potrebbe dimostrare che Ú in Italia non pi˙ di tre mesi (il massimo consentito per i cittadini stranieri che sonon dispensati dal visto)

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: matrimonio in italia con cittadino americano-necessita' di visto?   Oggi a 1:49 am

matrimonio in italia con cittadino americano-necessita' di visto?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in italia con cittadino americano-necessita' di visto?
» tempi e modalitÓ matrimonio tra italiana e americano
» REQUISITI LEGALI PER MATRIMONIO IN ITALIA(AUTRALIANO/INGLESE&ITALIANA)
» matrimonio in Usa con cittadino americano divorziato
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PI┌ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Andare verso: