Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

separazione tra italiana e extracomunitario che vivono all'estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Donatella

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: separazione tra italiana e extracomunitario che vivono all'estero   Mar Giu 14, 2011 6:31 pm

Io sono italiana e sono sposata da poco pi¨ di un anno con un congolese.
Viviamo in Norvegia, ma ora voglio separarmi da lui.
Io giÓ vivo in un'altra casa, ma non so che fare a livello legale perchŔ mio marito ha ottenuto il permesso di lavoro in Norvegia solo in seguito al matrimonio perchŔ lui non Ŕ cittadino UE. Se esiste una possibilitÓ vorrei che lui potesse continuare a godere del diritto di vivere in Norvegia.
Io, al contrario, torner˛ comunque in Italia.
Vorrei sapere se c'Ŕ un tipo di separazione che gli permette di poter continuare ad usufruire del suo permesso, ottenuto un anno fa, che ha la durata di 5 anni.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: separazione tra italiana e extracomunitario che vivono all'estero   Mer Giu 15, 2011 8:34 am

Donatella ha scritto:
Io sono italiana e sono sposata da poco pi¨ di un anno con un congolese.
Viviamo in Norvegia, ma ora voglio separarmi da lui.
Io giÓ vivo in un'altra casa, ma non so che fare a livello legale perchŔ mio marito ha ottenuto il permesso di lavoro in Norvegia solo in seguito al matrimonio perchŔ lui non Ŕ cittadino UE. Se esiste una possibilitÓ vorrei che lui potesse continuare a godere del diritto di vivere in Norvegia.
Io, al contrario, torner˛ comunque in Italia.
Vorrei sapere se c'Ŕ un tipo di separazione che gli permette di poter continuare ad usufruire del suo permesso, ottenuto un anno fa, che ha la durata di 5 anni.

Bisogna chiedere all'autoritÓ migratoria norvegese.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

separazione tra italiana e extracomunitario che vivono all'estero
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario
» Divorzio tra italiana residente in Italia e brasilano in Brasile
» matrimonio tra italiana e extracomunitario con decreto di espulsione
» Figlio di madre italiana e padre straniero residente all'estero
» Divorzio in Messico fra cittadino italiano e cittadina messicana

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: