Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Valeria

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano   Mer Giu 15, 2011 8:51 am

Gentile Dott. Baccoli,
innanzitutto un ringraziamento per questo utile forum!

L'anno prossimo a giugno io e il mio fidanzato ci sposeremo.
Io sono una cittadina italiana, ma vivo e lavoro negli Stati Uniti (NON sono iscritta all'Aire comuqnue).
Il mio fidanzato ha sia la cittadinanza Britannica che quella Americana.
Ci vorremmo sposare in Italia civilmente.
Le chiedo in base alla documentazione e alle pratiche burocratiche:

1) E' piu' semplice il matrimonio tra cittadina italiana e cittadino britannico oppure tra cittadina italiana e cittadino americano?
2) Quali documenti e' necessario presentare in entrambi i casi?

Tenga inoltre presente che il mio fidanzato e' divorziato (ha divorziato qui negli Stati Uniti).

La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione!
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano   Mer Giu 15, 2011 1:48 pm

Valeria ha scritto:
Gentile Dott. Baccoli,

Io sono una cittadina italiana, ma vivo e lavoro negli Stati Uniti (NON sono iscritta all'Aire comuqnue).

1) E' piu' semplice il matrimonio tra cittadina italiana e cittadino britannico oppure tra cittadina italiana e cittadino americano?

Tenga inoltre presente che il mio fidanzato e' divorziato (ha divorziato qui negli Stati Uniti).

Saluti

Gentile utente,
Non forniamo consulenze dettagliate online comunque lo straniero che si sposa in Italia presenta nulla osta del proprio consolato e passaporto valido mentre l'italiano autocertifica tutto presentando solo la C.I.
Puó sposarsi come britannico o americano,consultate i rispettivi consolati per sentire la via piú agevole.Anche il comune che vi sposerá va contattato per i dettagli.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2415

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano   Gio Giu 16, 2011 7:23 pm

bostik ha scritto:
Valeria ha scritto:
Gentile Dott. Baccoli,

Saluti

Gentile utente,
Non forniamo consulenze dettagliate online comunque lo straniero che si sposa in Italia presenta nulla osta del proprio consolato e passaporto valido mentre l'italiano autocertifica tutto presentando solo la C.I.
Puó sposarsi come britannico o americano,consultate i rispettivi consolati per sentire la via piú agevole.Anche il comune che vi sposerá va contattato per i dettagli.
Saluti
Corroboro l'osservazione di bostik e la prego di leggere bene il regolamento.

Comunque mi pare, che gli Stati Uniti non riconoscano altre cittadinanze, per cui credo piú oppotuno e facile (anche per il divorzio sentenziato negli stessi USA), sposarsi tra italiana e americano, ma lei se é residente negli uSA da piú di 12 mesi, per richiedere la trascrizione dovrebbe per obbligo civile, iscriversi all'AIRE..

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13

Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Nuove divise per le attività di Protezione Civile
» Matrimonio civile in Italia tra italiana e britannico / americano
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano
» matrimonio tra un'italiana e un cittadino americano
» matrimonio tra italiana e americano

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-