Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fafali

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario   Mer Giu 29, 2011 12:47 am

Salve,
sono una nuova iscritta a questo forum e mi fa molto piacere vedere che c'Ŕ qualcuno che cerca di dare una mano a chi, come me, ha dei dubbi e la necessitÓ di capire cosa fare.
Sono italiana, residente in Italia. il mio ragazzo Ŕ Ghanese, ora residente in Uk con visto studenti per un master.
Avevamo intenzione di sposarci entro la fine dell'anno in italia, quindi lui ha fatto richiesta di visto turistico per l'Italia che gli Ŕ stato negato.
visto che il tempo passa molto velocemente e non vorremmo sprecarne altro, volevo sapere se Ŕ possibile per noi sposarci, almeno civilmente in Uk e quindi fare la richiesta di visto per familiare verso l'italia.
in tal caso, quali sono i documenti che servono e a chi devono essere presentati(sia da parte mia che da parte sua)?
Ŕ necessario per lui avere una durata minima di validitÓ del visto, prima di affrontare questo iter?
Quali sono, pi¨ o meno, i tempi e da cosa sono determinati?
Spero di avere al pi¨ presto una risposta perchŔ siamo molto abbattuti e non sappiamo pi¨ cosa fare per poter stare insieme.
Grazie infinite!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario   Mer Giu 29, 2011 6:45 am

Fafali ha scritto:
Salve,
sono una nuova iscritta a questo forum e mi fa molto piacere vedere che c'Ŕ qualcuno che cerca di dare una mano a chi, come me, ha dei dubbi e la necessitÓ di capire cosa fare.
Sono italiana, residente in Italia. il mio ragazzo Ŕ Ghanese, ora residente in Uk con visto studenti per un master.
Avevamo intenzione di sposarci entro la fine dell'anno in italia, quindi lui ha fatto richiesta di visto turistico per l'Italia che gli Ŕ stato negato.
visto che il tempo passa molto velocemente e non vorremmo sprecarne altro, volevo sapere se Ŕ possibile per noi sposarci, almeno civilmente in Uk e quindi fare la richiesta di visto per familiare verso l'italia.
in tal caso, quali sono i documenti che servono e a chi devono essere presentati(sia da parte mia che da parte sua)?
Ŕ necessario per lui avere una durata minima di validitÓ del visto, prima di affrontare questo iter?
Quali sono, pi¨ o meno, i tempi e da cosa sono determinati?
Spero di avere al pi¨ presto una risposta perchŔ siamo molto abbattuti e non sappiamo pi¨ cosa fare per poter stare insieme.
Grazie infinite!

Solo le autoritÓ britanniche possono darti una risposta esaustiva.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario
» Matrimonio civile in Italia tra italiana (AIRE) e cittadino americano
» Matrimonio civile in Italia fra italiana e marocchino
» Matrimonio Civile negli Usa e la celebrazione in Italia
» matrimonio civile s domingo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: