Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

AIRE e Celiachia (Lombardia)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MarcoGT

Numero di messaggi : 15

MessaggioOggetto: AIRE e Celiachia (Lombardia)   Sab Lug 02, 2011 7:30 am

Ciao a tutti,

mi chiamo Marco e vivo in Germania (Monaco di Baviera). Mi sono iscritto all'AIRE e sto aspettando che il mio comune di residenza italiano (in Lombardia) mi confermi l'avvenuta iscrizione.

La domanda riguarda la celiachia; Ŕ un allergia ed intolleranza al glutine che costringe la persona a mangiare prodotti senza glutine. In Italia si ha la possibilitÓ di acquistare gli alilmenti senza glutine in farmacia o negozi convenzionati. Si ha a disposizione un importo mensile.

L'avr˛ ancora a disposizione dopo l'iscrizione all'AIRE?

Grazie
Marco
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: AIRE e Celiachia (Lombardia)   Lun Lug 04, 2011 7:18 pm

MarcoGT ha scritto:
Ciao a tutti,

mi chiamo Marco e vivo in Germania (Monaco di Baviera). Mi sono iscritto all'AIRE e sto aspettando che il mio comune di residenza italiano (in Lombardia) mi confermi l'avvenuta iscrizione.

La domanda riguarda la celiachia; Ŕ un allergia ed intolleranza al glutine che costringe la persona a mangiare prodotti senza glutine. In Italia si ha la possibilitÓ di acquistare gli alilmenti senza glutine in farmacia o negozi convenzionati. Si ha a disposizione un importo mensile.

L'avr˛ ancora a disposizione dopo l'iscrizione all'AIRE?

Grazie
Marco
Se la Germania non ha patti e convenzioni bilaterlai riguardanti la Sanitß, purtroppo perederebbe questa opportunitß. Ciˇ non significa che il suo dovere civico, nel bene e nel male, nei vantaggi e negli svantaggi, Ú di iscriversi all'AIRE una volta passati i dodici mesi di residenza all'estero.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
MarcoGT

Numero di messaggi : 15

MessaggioOggetto: Re: AIRE e Celiachia (Lombardia)   Mar Lug 05, 2011 2:09 am

Buongiorno.

Si infatti mi sono gia' iscritto all'AIRE, sto "solo" aspettando la conferma dal mio comune di residenza (in Italia).
Sono a Monaco da 6 mesi e prevedendo di starci per qualche anno mi sono iscritto.

Grazie
Marco
Vedere il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: AIRE e Celiachia (Lombardia)   Oggi a 3:16 pm

AIRE e Celiachia (Lombardia)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIRE e Celiachia (Lombardia)
» AIRE e celiachia
» Cittadini italiani residenti AIRE: richiesta documenti uso matrimonio
» MATRIMONI DIVORZI RESIDENZA AIRE RICONGIUNGIMENTI FAMILIARI VISTI TURI
» Matrimonio in inghilterra tra italiano iscritto AIRE e indiana

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: A.I.R.E. diritti e doveri-
Andare verso: