Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Divorzio all'estero

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Silvia B
Ospite

MessaggioTitolo: Divorzio all'estero   Gio Lug 07, 2011 1:14 pm

Sono cittadina di Austria, mi sono sposata con un cittadino di Italia a Venezia, in 2005. Ci siamo spostati a Messico, Baja California, nel 2007, poco dopo me ha lasciato, e sparito della zona. Amici mi dicono che vive con una ragazza in un altro parte della peninsula. Non abbiamo mai registrato il matrimonio qua, quindi gli avvocati messicani non mi possono aiutare. Ni abbiamo figli, ni patrimonio congiunto. Che mi conviene fare per ottenere il divorzio?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3855
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Divorzio all'estero   Ven Lug 08, 2011 8:36 am

Silvia B ha scritto:
Sono cittadina di Austria, mi sono sposata con un cittadino di Italia a Venezia, in 2005. Ci siamo spostati a Messico, Baja California, nel 2007, poco dopo me ha lasciato, e sparito della zona. Amici mi dicono che vive con una ragazza in un altro parte della peninsula. Non abbiamo mai registrato il matrimonio qua, quindi gli avvocati messicani non mi possono aiutare. Ni abbiamo figli, ni patrimonio congiunto. Che mi conviene fare per ottenere il divorzio?

Il matrimonio Ŕ stato trascritto in Austria ed Italia ? in caso affermativo si potrebbe procedere alla richiesta di divorzio in uno dei due paesi.
Saluti
Visualizza il profilo
paulraicu

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Re: Divorzio all'estero   Gio Nov 22, 2012 2:01 pm

Salve,

Mi trovo nella stessa sua situazione, solo che Io e mi ex moglie , stessi dippio cittadini si Italiani sia Rumeni, abbiamo fatto il matrimonio nel 2003 in italia, l'abbiamo poi trascritto in romania nel 2011 quando abbiamo fatto anche il divorzio di comune accordo.
Adesso siamo divorziati in Romania ma non in italia, perchŔ il comune di Forli non accetta il l'atto del divorzio tradotto legalizzato con tanto di appostila del Haya. (tradotto e legalizzato in italia tramite il tribunale di Forli)
Cosa devo fare in questo caso.....???
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Divorzio all'estero   

Divorzio all'estero
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio in italia divorzio all`estero
» divorzio all'estero
» DIVORZIO ALL'ESTERO TRA CITTAD. ITALIANI ED EXTRACOMUNITARI
» Pssaporto per minore con padre residente all'estero e madre in italia
» Divorzio all'estero?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-
Vai verso: