Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 L'UOVO DI COLOMBO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
avatar

Numero di messaggi : 2760
Età : 65
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

MessaggioTitolo: L'UOVO DI COLOMBO   Lun Set 22, 2008 2:52 pm

L’Uovo di Colombo é l’unico giornale “italiano” in carta stampata circolante nella Repubblica Dominicana. In effetti, dato che la nostra comunitá in questo paese non raggiunge le trenta mila unitá, e che lo stesso Uovo di Colombo, indipendente ed autofinanziato, deve superare notevolissime difficoltá di carattere economico per sostenersi, é difficile pensare ad altre fonti di informazione stampate, a meno che non sostenute da interessi di parte.

Il “nostro” giornale é nato nel gennaio del 2006, per iniziativa del giornalista piemontese Ennio Marchetti, che ne é anche l’editore. Si occupa prevalentemente dell’informazione riguardante la nostra comunitá locale.

L’Uovo, peró, vuole essere anche il “trait d’union” tra gli italiani di recente immigrazione ed i discendenti delle famiglie che si stabilirono in questa terra alla fine dell’Ottocento e nei primi decenni del secolo scorso, che non parlano piú la nostra lingua. Per questo alcune pagine sono proposte in spagnolo (L’Uovo Internacional) a costituire una vetrina sulle “belle cose di casa nostra” e sono molto apprezzate anche dei lettori dominicani e delle altre comunitá straniere presenti nel paese.

Da alcuni mesi il giornale sta beneficiando dell’appoggio logistico del Movimento Italiano Residenti, la piú importante associazione indipendente di nostri connazionali presente nella Repubblica Dominicana.

Si é dato una nuova veste grafica, proponendo il colore, ed é possibile leggerlo o scaricarlo anche nel web ai siti www.radiostudio26.com e nel portale di questo forum http://www.burocraziaconsolare.com/portal.htm facendo CLICK sul suo logo.

_________________
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale - Burocratico e Giuridico

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puó scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PIÚ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
____________________________
É meglio non avere legge, che non farla osservare.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.burocraziaconsolare.com
 
L'UOVO DI COLOMBO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'UOVO DI COLOMBO
» SANTO DOMINGO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: I GIORNALI IN ITALIANO-
Andare verso: