Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

ingresso in Italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ReXIV

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: ingresso in Italia   Dom Lug 10, 2011 1:14 pm

Salve, Vi scrivo per avere dei suggerimenti in merito al rilascio del visto per ingresso in Italia.

La mia compagna è di nazionalità russa ed è appena rientrata dall'Italia, perchè scaduto il permesso di soggiorno per studio (8mesi). Il rinnovo di tale permesso è stato negato.

Riavviare la nuova richiesta di visto per studio dalla Russia risulta impossibile, considerato che, per venire a convivere con me negli 8 mesi passati e studiare la lingua italiana, la mia compagna ha perso il lavoro in Russia e non possiede tale garanzia "economica".

Quale soluzione abbiamo affinchè lei rientri in Italia? Turismo? Studio? posso garantire io sul suo soggiorno e sul suo mantenimento in Italia?

Grazie per l'attenzione
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: ingresso in Italia   Dom Lug 10, 2011 1:24 pm

ReXIV ha scritto:
Salve, Vi scrivo per avere dei suggerimenti in merito al rilascio del visto per ingresso in Italia.

La mia compagna è di nazionalità russa ed è appena rientrata dall'Italia, perchè scaduto il permesso di soggiorno per studio (8mesi). Il rinnovo di tale permesso è stato negato.

Riavviare la nuova richiesta di visto per studio dalla Russia risulta impossibile, considerato che, per venire a convivere con me negli 8 mesi passati e studiare la lingua italiana, la mia compagna ha perso il lavoro in Russia e non possiede tale garanzia "economica".

Quale soluzione abbiamo affinchè lei rientri in Italia? Turismo? Studio? posso garantire io sul suo soggiorno e sul suo mantenimento in Italia?

Grazie per l'attenzione

Potete tentare col turistico ma é un terno al lotto.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

ingresso in Italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Invito per ingresso in Italia
» ingresso in Italia
» Matrimoni tra cittadina italiana e cittadino turco in Italıa
» Un modello di autotutela - rifiuto visto turistico parenti di italiani
» RICHIESTA VISTO TURISTICO GENITORE

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: QUANDO É POSSIBILE TRA COPPIE MISTE-