Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

divorziata a londra ma non in italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
karen rossi

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: divorziata a londra ma non in italia   Mar Lug 19, 2011 6:33 am

Salve . Sono residente a Londra da molti anni e mi sono sposata in Inghilterra. Nel 2005 Ho ottenuto decree nidi dal
Tribunale di Kingston upon Thames. Ero convinta Di non aver mai registrato il mio matrimonio all' aire e quindi ho lasciato le cose come stavano. Un mese fa ho rinnovato il passaporto e mi hanno fatto notare che loro avevano, come stato civile al consolato, sposata. Ho dato un'occhiata al sito del consolato e, come al solito, non appare semplice registrare il divorzio: decree absolute che è perfettamente legale qua non basta ma ci vuole dichiarazione del giudice, dichiarazione sostitutiva è incomprensibile ecc. A questo punto, sinceramente, avrei bisogno di aiuto dettagliato da un esperto o di qualcuno che si occupasse interamente della pratica per me. Avete consigli ? Grazie mille, Karen
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: divorziata a londra ma non in italia   Mar Lug 19, 2011 7:17 am

karen rossi ha scritto:
Salve . Sono residente a Londra da molti anni e mi sono sposata in Inghilterra. Nel 2005 Ho ottenuto decree nidi dal
Tribunale di Kingston upon Thames. Ero convinta Di non aver mai registrato il mio matrimonio all' aire e quindi ho lasciato le cose come stavano. Un mese fa ho rinnovato il passaporto e mi hanno fatto notare che loro avevano, come stato civile al consolato, sposata. Ho dato un'occhiata al sito del consolato e, come al solito, non appare semplice registrare il divorzio: decree absolute che è perfettamente legale qua non basta ma ci vuole dichiarazione del giudice, dichiarazione sostitutiva è incomprensibile ecc. A questo punto, sinceramente, avrei bisogno di aiuto dettagliato da un esperto o di qualcuno che si occupasse interamente della pratica per me. Avete consigli ? Grazie mille, Karen

Per regolamento non possiamo dare nomi di professionisti,né fare consulenze dettagliate online.Il dpr.396/2000 prevede che lo stesso cittadino possa trascrivere presso il proprio comune AIRE o APR,gli atti di stato civile.Se il suo divorzio rispetta la legge 218/95 italiana e la sentenza é apostillata e tradotta puó essere trascritta direttamente anche presso lo sportello comunale.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2415

MessaggioOggetto: Re: divorziata a londra ma non in italia   Lun Ago 01, 2011 3:35 pm

bostik ha scritto:
karen rossi ha scritto:

Per regolamento non possiamo dare nomi di professionisti,né fare consulenze dettagliate online.Il dpr.396/2000 prevede che lo stesso cittadino possa trascrivere presso il proprio comune AIRE o APR,gli atti di stato civile.Se il suo divorzio rispetta la legge 218/95 italiana e la sentenza é apostillata e tradotta puó essere trascritta direttamente anche presso lo sportello comunale.
Saluti
Chiedo scusa, peró devo rettificare. La 218/95 si applica solamente per le sentenze di Tribunali extracomunitari. La sentenza in un Tribunale UE, incluso quelli Inglesi, é riconosciuta automaticamente in Italia? Legga i particolari con un CLICK QUI .

Ovviamente se lei non segue la direttiva dell'Ambasciata, di far fare una dichiarazione dal Giudice, cosa che non mi pare tanto complicata, ovviamente si ritroverá sempre girando in circolo, spendendo inutili quettrini e tempo.

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13

divorziata a londra ma non in italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» matrimonio peruviana divorziata in italia
» Matrimonio nello UK, divorzio in Italia?
» divorziata a londra ma non in italia
» Matrimonio in Italia tra Italiana iscritta AIRE Londra con Inglese
» divorzio a Londra ma sono ancora sposata in Italia e lui?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: DIVORZIO IN PAESE UE-