| Italiani all'Estero e Stranieri in Italia Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA |
| | | pROCEDIMENTO PENALE E CITTADINANZA PER MATRIMONIO | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
joseph
Numero di messaggi: 60 Località: france Data d'iscrizione: 09.04.10
 | Oggetto: pROCEDIMENTO PENALE E CITTADINANZA PER MATRIMONIO Lun Ago 22, 2011 11:43 am | |
| Buongiorno volevo porre una domanda che mi sta rompendo il capo, se si é solamente separati di fatto , senza intervento legale, la domanda di cittadinanza per matrimonio la ci si puo' presentare? sapendo che io sono iscritto aire e mia moglie non risulta piu' nello mio stato di famiglia e non ha neanche la cds italiana e non viviamo piu sullo stesso tetto. IN seguito all abbandono del tetto coniugale di mia moglie, io ho sporto denuncia é l ufficio competente ha rilasciato sicuramente per mia moglie un titolo provvisorio o umanitario, adesso non potendo ancora separarmi, proprio appunto per un procedimento penale in corso tra me e la signora, volevo sapere se la signora anche se vince la causa penale, visto che ci sta una separazione di fatto dal 3febbraio 2011, potra' sempre presentare domanda di cittadinanza per matrimonio? A ME mi hanno detto che la separazione di fatto basti per non ottemperare il decreto alla domanda di cittadinanza, le ripeto che non rientra neanche nello mio stato di famiglia , POTREBBE rispondermi su questa domanda, la ringrazio di cuore |
|  | | joseph
Numero di messaggi: 60 Località: france Data d'iscrizione: 09.04.10
 | Oggetto: Re: pROCEDIMENTO PENALE E CITTADINANZA PER MATRIMONIO Mar Ago 23, 2011 11:02 am | |
| buongiorno, susatemi ancora ma mi potrebbe delucidarmi sul quesito da me^posto in precedenza, ,? la ringrazio di cuore |
|  | | Amedeo Amministratori

Numero di messaggi: 1606 Età: 62 Data d'iscrizione: 14.06.08
 | Oggetto: Re: pROCEDIMENTO PENALE E CITTADINANZA PER MATRIMONIO Ven Ago 26, 2011 3:34 am | |
| | joseph ha scritto: | | Buongiorno volevo porre una domanda che mi sta rompendo il capo, se si é solamente separati di fatto , senza intervento legale, la domanda di cittadinanza per matrimonio la ci si puo' presentare? sapendo che io sono iscritto aire e mia moglie non risulta piu' nello mio stato di famiglia e non ha neanche la cds italiana e non viviamo piu sullo stesso tetto. IN seguito all abbandono del tetto coniugale di mia moglie, io ho sporto denuncia é l ufficio competente ha rilasciato sicuramente per mia moglie un titolo provvisorio o umanitario, adesso non potendo ancora separarmi, proprio appunto per un procedimento penale in corso tra me e la signora, volevo sapere se la signora anche se vince la causa penale, visto che ci sta una separazione di fatto dal 3febbraio 2011, potra' sempre presentare domanda di cittadinanza per matrimonio? A ME mi hanno detto che la separazione di fatto basti per non ottemperare il decreto alla domanda di cittadinanza, le ripeto che non rientra neanche nello mio stato di famiglia , POTREBBE rispondermi su questa domanda, la ringrazio di cuore |
Se vi è separazionme o divporzio, la cittadinanza per matrimonio non si può più chiedere.
Un saluto, |
|  | | Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: pROCEDIMENTO PENALE E CITTADINANZA PER MATRIMONIO Lun Set 05, 2011 4:31 pm | |
| | joseph ha scritto: | | Buongiorno volevo porre una domanda che mi sta rompendo il capo, se si é solamente separati di fatto , senza intervento legale, la domanda di cittadinanza per matrimonio la ci si puo' presentare? sapendo che io sono iscritto aire e mia moglie non risulta piu' nello mio stato di famiglia e non ha neanche la cds italiana e non viviamo piu sullo stesso tetto. IN seguito all abbandono del tetto coniugale di mia moglie, io ho sporto denuncia é l ufficio competente ha rilasciato sicuramente per mia moglie un titolo provvisorio o umanitario, adesso non potendo ancora separarmi, proprio appunto per un procedimento penale in corso tra me e la signora, volevo sapere se la signora anche se vince la causa penale, visto che ci sta una separazione di fatto dal 3febbraio 2011, potra' sempre presentare domanda di cittadinanza per matrimonio? A ME mi hanno detto che la separazione di fatto basti per non ottemperare il decreto alla domanda di cittadinanza, le ripeto che non rientra neanche nello mio stato di famiglia , POTREBBE rispondermi su questa domanda, la ringrazio di cuore | Esistendo prove documentali, é valido il concetto che la separazione di fatto impedisce l'ottenimento della cittadinanza italiana per matrimonio. |
|  | | | | pROCEDIMENTO PENALE E CITTADINANZA PER MATRIMONIO | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |
|