Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

pROCEDIMENTO PENALE E CITTADINANZA PER MATRIMONIO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
joseph

Numero di messaggi : 60
LocalitÓ : france

MessaggioOggetto: pROCEDIMENTO PENALE E CITTADINANZA PER MATRIMONIO   Lun Ago 22, 2011 12:43 pm

Buongiorno volevo porre una domanda che mi sta rompendo il capo, se si Ú solamente separati di fatto , senza intervento legale, la domanda di cittadinanza per matrimonio la ci si puo' presentare? sapendo che io sono iscritto aire e mia moglie non risulta piu' nello mio stato di famiglia e non ha neanche la cds italiana e non viviamo piu sullo stesso tetto. IN seguito all abbandono del tetto coniugale di mia moglie, io ho sporto denuncia Ú l ufficio competente ha rilasciato sicuramente per mia moglie un titolo provvisorio o umanitario, adesso non potendo ancora separarmi, proprio appunto per un procedimento penale in corso tra me e la signora, volevo sapere se la signora anche se vince la causa penale, visto che ci sta una separazione di fatto dal 3febbraio 2011, potra' sempre presentare domanda di cittadinanza per matrimonio? A ME mi hanno detto che la separazione di fatto basti per non ottemperare il decreto alla domanda di cittadinanza, le ripeto che non rientra neanche nello mio stato di famiglia , POTREBBE rispondermi su questa domanda, la ringrazio di cuore
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
joseph

Numero di messaggi : 60
LocalitÓ : france

MessaggioOggetto: Re: pROCEDIMENTO PENALE E CITTADINANZA PER MATRIMONIO   Mar Ago 23, 2011 12:02 pm

buongiorno, susatemi ancora ma mi potrebbe delucidarmi sul quesito da me^posto in precedenza, ,? la ringrazio di cuore
Amedeo
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 1613
EtÓ : 67

MessaggioOggetto: Re: pROCEDIMENTO PENALE E CITTADINANZA PER MATRIMONIO   Ven Ago 26, 2011 4:34 am

joseph ha scritto:
Buongiorno volevo porre una domanda che mi sta rompendo il capo, se si Ú solamente separati di fatto , senza intervento legale, la domanda di cittadinanza per matrimonio la ci si puo' presentare? sapendo che io sono iscritto aire e mia moglie non risulta piu' nello mio stato di famiglia e non ha neanche la cds italiana e non viviamo piu sullo stesso tetto. IN seguito all abbandono del tetto coniugale di mia moglie, io ho sporto denuncia Ú l ufficio competente ha rilasciato sicuramente per mia moglie un titolo provvisorio o umanitario, adesso non potendo ancora separarmi, proprio appunto per un procedimento penale in corso tra me e la signora, volevo sapere se la signora anche se vince la causa penale, visto che ci sta una separazione di fatto dal 3febbraio 2011, potra' sempre presentare domanda di cittadinanza per matrimonio? A ME mi hanno detto che la separazione di fatto basti per non ottemperare il decreto alla domanda di cittadinanza, le ripeto che non rientra neanche nello mio stato di famiglia , POTREBBE rispondermi su questa domanda, la ringrazio di cuore

Se vi Ŕ separazionme o divporzio, la cittadinanza per matrimonio non si pu˛ pi¨ chiedere.

Un saluto,

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

solo per casi riservatissimi, e-mail: amedeointonti@burocraziaconsolare.com
indice generale: http://www.burocraziaconsolare.com/amedeo-f80/indice-generale-di-amedeo-t767.htm#4762
Difensore Civico di www.tuttostranieri.it/forum/
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: pROCEDIMENTO PENALE E CITTADINANZA PER MATRIMONIO   Lun Set 05, 2011 5:31 pm

joseph ha scritto:
Esistendo prove documentali, Ú valido il concetto che la separazione di fatto impedisce l'ottenimento della cittadinanza italiana per matrimonio.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: pROCEDIMENTO PENALE E CITTADINANZA PER MATRIMONIO   Oggi a 9:40 am

pROCEDIMENTO PENALE E CITTADINANZA PER MATRIMONIO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cittadinanza per matrimonio
» richiesta cittadinanza per matrimonio con italiano
» Documenti per la richiesta di cittadinanza per matrimonio
» Iscrizione AIRE e Procedimento penale in corso
» PROCEDIMENTO PENALE E POSIZIONE ORGANIZZATIVA.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: