Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

CERTIFICATI ERRATI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stefania66

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: CERTIFICATI ERRATI   Ven Ago 26, 2011 12:41 pm

Sad Buongiorno mia figlia italiana si e sposata con un cittadino dominicano in santo domingo ,facendo la trascrizione del matrimonio all ambasciata italiana si sono accorti che ci sono errori nel suo atto di nascita (sbagliato il comune di nascita) e errato il mio cognome .Ora devo mandargli il mio atto di nascita e il suo in certificato internazionale .Ho chiamato il consolato dominicano a milano per sapere se era necessario una loro certificazione mi hanno detto di no e che bastava andare alla prefettura ,l avvocato dominicano interessato fa sapere che non e valido ,devONO esserci i timbri del consolato dominicano .ora mi domando che devo fare?
RINGRAZIO SE QUALCUNO MI PUO DELUCIDARE SUL DA FARE.
SALUTI
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: CERTIFICATI ERRATI   Ven Ago 26, 2011 1:55 pm

stefania66 ha scritto:
Sad Buongiorno mia figlia italiana si e sposata con un cittadino dominicano in santo domingo ,facendo la trascrizione del matrimonio all ambasciata italiana si sono accorti che ci sono errori nel suo atto di nascita (sbagliato il comune di nascita) e errato il mio cognome .Ora devo mandargli il mio atto di nascita e il suo in certificato internazionale .Ho chiamato il consolato dominicano a milano per sapere se era necessario una loro certificazione mi hanno detto di no e che bastava andare alla prefettura ,l avvocato dominicano interessato fa sapere che non e valido ,devONO esserci i timbri del consolato dominicano .ora mi domando che devo fare?
SALUTI

Hanno ragione in consolato,la R.Dominicana ha firmato la convenzione dell'Aja,quindi basta l'apostilla italiana da fare in prefettura.Come dice Guido Baccoli,molti avvocati del luogo non sono affidabili.
Saluti
stefania66

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: CERTIFICATI ERRATI   Sab Ago 27, 2011 6:03 am

bostik ha scritto:
stefania66 ha scritto:
SALUTI

Hanno ragione in consolato,la R.Dominicana ha firmato la convenzione dell'Aja,quindi basta l'apostilla italiana da fare in prefettura.Come dice Guido Baccoli,molti avvocati del luogo non sono affidabili.
Saluti

La ringrazio e stato molto gentile
Buona giornata
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: CERTIFICATI ERRATI   Oggi a 6:08 pm

CERTIFICATI ERRATI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CERTIFICATI ERRATI
» Certificati in soffitta dal 2012
» Certificati medici telematici : chi deve fare, che cosa - Istruzioni operative
» dati documenti errati: iter per modificarli
» Chi apostilla dei certificati rilasciati dai consolati d'Italia?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PI┌ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Andare verso: