Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

divorzio tra italiana e americano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tres

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: divorzio tra italiana e americano   Lun Ago 29, 2011 9:27 am

Salve,
due mesi fa mi sono sposata con un cittadino americano in California. Stavamo effettivamente insieme, anche se da poco, ma il matrimonio era per noi all'epoca solo la possibilità di applicarmi in seguito per la green card.
La relazione è terminata dopo poco, non siamo mai vissuti insieme e sono rientrata in Italia allo scadere del mio visto senza mai applicarmi per la green card.

Mi trovo ora in Italia, vorrei procedere al divorzio. Non ho fretta, ma non ho molti soldi e vorrei quindi porvi un paio di questioni:
-può mio marito da solo procedere alla richiesta di divorzio negli Stati Uniti o è necessaria la mia presenza fisica là?
-non ho mai trascritto il matrimonio in Italia. Nel momento in cui otteniamo il divorzio, questo va trascritto?
-sapreste dirmi quanto indicativamente può costare la pratica di divorzio?

Grazie anticipatamente
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: divorzio tra italiana e americano   Lun Ago 29, 2011 9:42 am

tres ha scritto:
Salve,
due mesi fa mi sono sposata con un cittadino americano in California. Stavamo effettivamente insieme, anche se da poco, ma il matrimonio era per noi all'epoca solo la possibilità di applicarmi in seguito per la green card.
La relazione è terminata dopo poco, non siamo mai vissuti insieme e sono rientrata in Italia allo scadere del mio visto senza mai applicarmi per la green card.

Mi trovo ora in Italia, vorrei procedere al divorzio. Non ho fretta, ma non ho molti soldi e vorrei quindi porvi un paio di questioni:
-può mio marito da solo procedere alla richiesta di divorzio negli Stati Uniti o è necessaria la mia presenza fisica là?
-non ho mai trascritto il matrimonio in Italia. Nel momento in cui otteniamo il divorzio, questo va trascritto?
-sapreste dirmi quanto indicativamente può costare la pratica di divorzio?

Grazie anticipatamente

Fermo restando che non diamo informazioni per matrimoni d'interesse,solo un avvocato americano puó darle queste informazioni.La trascrizione del divorzio si puó fare contestualmente a quella del matrimonio.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

divorzio tra italiana e americano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» info matrimonio italiana-americano
» divorzio italiana e straniero
» divorzio tunisino e italiana con residenza all'estero
» matrimonio in venezuela e divorzio. trascrizione in italia
» Matrimonio con cittadino americano

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIVORZIO ALL'ESTERO :: É POSSIBILE ANCHE TRA CITTADINI ITALIANI RESIDENTI IN ITALIA?-