tonysantiago
Numero di messaggi: 3 Data d'iscrizione: 06.06.08
 | Oggetto: Visto tipo D solo italia Dom Set 04, 2011 5:16 pm | |
| salve a tutti , Ciao Guido mia moglie dominicana ha fatto la richiesta di ricongiungimento familiare alla ambasciata italiana e gli hanno dato il visto tipo D solo italia , a differenza dall'anno prima che ha richiesto il modulo schenger e no quello nazionale come questa volta , cmq adesso ha questo visto D, e mi sono fatto una domanda visto che io viaggio con iberia e come Lei sapra' bisogna uscire alla dogana a madrid per poi rientrare e avvolte puo' passare un giorno volevo sapere se posso avere dei problemi vito che il visto è solo Italia,aggiungo che viaggiamo con mio figlio di 10 mesi , grazie |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: Visto tipo D solo italia Dom Set 04, 2011 8:00 pm | |
| | tonysantiago ha scritto: | salve a tutti , Ciao Guido mia moglie dominicana ha fatto la richiesta di ricongiungimento familiare alla ambasciata italiana e gli hanno dato il visto tipo D solo italia , a differenza dall'anno prima che ha richiesto il modulo schenger e no quello nazionale come questa volta , cmq adesso ha questo visto D, e mi sono fatto una domanda visto che io viaggio con iberia e come Lei sapra' bisogna uscire alla dogana a madrid per poi rientrare e avvolte puo' passare un giorno volevo sapere se posso avere dei problemi vito che il visto è solo Italia,aggiungo che viaggiamo con mio figlio di 10 mesi , grazie |
Oggi tutti i visti di tipo D permettono il transito ed il soggiorno fino a 90 gg. in tutta la zona Schengen,vedi reg.810/09/CE. Saluti |
|
tonysantiago
 | Oggetto: Re: Visto tipo D solo italia Dom Set 04, 2011 8:04 pm | |
| grazie della pronta risposta |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: Visto tipo D solo italia Lun Set 05, 2011 6:04 pm | |
| | bostik ha scritto: | | tonysantiago ha scritto: | salve a tutti , Ciao Guido mia moglie dominicana ha fatto la richiesta di ricongiungimento familiare alla ambasciata italiana e gli hanno dato il visto tipo D solo italia , a differenza dall'anno prima che ha richiesto il modulo schenger e no quello nazionale come questa volta , cmq adesso ha questo visto D, e mi sono fatto una domanda visto che io viaggio con iberia e come Lei sapra' bisogna uscire alla dogana a madrid per poi rientrare e avvolte puo' passare un giorno volevo sapere se posso avere dei problemi vito che il visto è solo Italia,aggiungo che viaggiamo con mio figlio di 10 mesi , grazie |
Oggi tutti i visti di tipo D permettono il transito ed il soggiorno fino a 90 gg. in tutta la zona Schengen,vedi reg.810/09/CE. Saluti | Per i neofiti, specifico che un Regolemto CE é legge per tutti i Paesi aderenti, a differenza delle Direttive CE che necessitano di una legislazione interna da parte di tutti ed ogni Paese UE.
Ultima modifica di Guido Baccoli il Lun Set 05, 2011 7:18 pm, modificato 1 volta |
|
tonysantiago
 | Oggetto: Re: Visto tipo D solo italia Lun Set 05, 2011 6:09 pm | |
| Regolemto CE ? a differenza CE nn è la stressa cosa |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: Visto tipo D solo italia Lun Set 05, 2011 7:20 pm | |
| | tonysantiago ha scritto: | | Regolemto CE ? a differenza CE nn è la stressa cosa | Ciao Tony. Si grazie hai perfettamente ragione, mi sono impapinato nello scrivere ed ho corretto. Le Direttive non sono leggi imposte come i Regolamenti CE, ma solo direttive per le quali ogni Paese dovrá legiferare al proposito. |
|