Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dell65

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani   Lun Set 05, 2011 7:27 am

Un buongiorno a tutti i moderatori e lettori di questo forum.
Espongo brevemente il mio problema nella speranza di poter ricevere dei chiarimenti in merito.
La mia ragazza di cittadinanza italiana Ŕ nata in Venezuela (Caracas) da genitori italiani. Stiamo progettando il nostro matrimonio in Italia e pertanto ci siamo posti il problema di come ottenere la documentazione necessarie per espletare le varie pratiche burocratiche. Alcuni parenti della mia ragazza ci hanno parlato di trafile particolarmente lunghe (circa 2 anni) e complesse per ottenere tutta la documentazione del caso dal Venezuela.
Vorrei quindi sapere quali documenti la mia ragazza dovrebbe richiedere, con quale procedura e a chi e se siete a conoscenza dei tempi che questa trafila potrebbe comportare.
Spero che tra i lettori/esperti del forum vi sia qualcuno che ha giÓ vissuto in prima persona una situazione simile e che mi possa dare utili suggerimenti.

Un cordiale saluto e un buon inizio settimana a tutti.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani   Lun Set 05, 2011 8:39 am

dell65 ha scritto:
Un buongiorno a tutti i moderatori e lettori di questo forum.
Espongo brevemente il mio problema nella speranza di poter ricevere dei chiarimenti in merito.
La mia ragazza di cittadinanza italiana Ŕ nata in Venezuela (Caracas) da genitori italiani. Stiamo progettando il nostro matrimonio in Italia e pertanto ci siamo posti il problema di come ottenere la documentazione necessarie per espletare le varie pratiche burocratiche. Alcuni parenti della mia ragazza ci hanno parlato di trafile particolarmente lunghe (circa 2 anni) e complesse per ottenere tutta la documentazione del caso dal Venezuela.
Vorrei quindi sapere quali documenti la mia ragazza dovrebbe richiedere, con quale procedura e a chi e se siete a conoscenza dei tempi che questa trafila potrebbe comportare.
Spero che tra i lettori/esperti del forum vi sia qualcuno che ha giÓ vissuto in prima persona una situazione simile e che mi possa dare utili suggerimenti.

Un cordiale saluto e un buon inizio settimana a tutti.

Essendo italiana autocertifica tutto di fronte al comune italiano,basta la C.I o il passaporto.
dell65

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani   Lun Set 05, 2011 9:53 am

Vi ringrazio per il veloce riscontro.

Saluti. Luca
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani   Oggi a 6:06 pm

Richiesta documenti dal Venezuela per matrimonio tra due italiani
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Accesso agli atti e richiesta documenti
» Cittadini italiani residenti AIRE: richiesta documenti uso matrimonio
» traduzione documenti in venezuela
» documenti necessari per il matrimonio nelle filippine
» Documenti e norme per matrimonio tra italiana e extracom. residente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TEMPI MASSIMI PER LA CONCLUSIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI-
Andare verso: