Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio in Marocco e ricongiungimento in Italia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Franz14478

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Matrimonio in Marocco e ricongiungimento in Italia   Gio Set 08, 2011 8:00 am

Buongiorno a tutti,
ho fatto una ricerca sul forum prima di scrivere quest post, ma. s.e., credo di non aver trovato le informazioni che andavo cenrcando. Se mi sbaglio, vi prego di indicarmi la discussione già aperta in merito.

Io e la mia ragazza di Rabat, crediamo di aver inteso che il modo più semplice per poter vivere insieme in Italia, sia prcedere al matrimonio in Marocco e successivamente chiederne la legagalizzazione c/o il Consolato italiano di Casablanca, così che poi io in Italia possa avviare la procedura di ricongiungimento. Abbiamo inteso correttamente?
Se sì, sareste così gentili da illustrarmi tutto l'iter, passo passo?
Vi ringrazio anticipatamente, stiamo enrambi leggendo molto e cercando qualsiasi informazione, ma sembra essere un ginepraio pazzesco...

Grazie nuovamente ed in anticipo per le informazioni che mi vorrete dare.
Franz
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio in Marocco e ricongiungimento in Italia   Gio Set 08, 2011 11:09 am

Franz14478 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho fatto una ricerca sul forum prima di scrivere quest post, ma. s.e., credo di non aver trovato le informazioni che andavo cenrcando. Se mi sbaglio, vi prego di indicarmi la discussione già aperta in merito.

Io e la mia ragazza di Rabat, crediamo di aver inteso che il modo più semplice per poter vivere insieme in Italia, sia prcedere al matrimonio in Marocco e successivamente chiederne la legagalizzazione c/o il Consolato italiano di Casablanca, così che poi io in Italia possa avviare la procedura di ricongiungimento. Abbiamo inteso correttamente?
Se sì, sareste così gentili da illustrarmi tutto l'iter, passo passo?
Vi ringrazio anticipatamente, stiamo enrambi leggendo molto e cercando qualsiasi informazione, ma sembra essere un ginepraio pazzesco...

Grazie nuovamente ed in anticipo per le informazioni che mi vorrete dare.
Franz

Sul forum,vi è tanto materiale su ciò.Non possiamo fare consulenze specifiche online.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Matrimonio in Marocco e ricongiungimento in Italia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MATRIMONIO IN ITALIA DI ITALIANI RESIDENTI AIRE
» matrimonio in venezuela,separazione e divorzio in italia
» matrimonio celebrato in nigeria tra nigeriani - registrato in italia
» Matrimonio in USA e trascrizione in Italia
» Matrimonio in Italia, ma vivo all'estero senza iscrizione all'AIRE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: