Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

rinnovo PDS con la residenza all"estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: rinnovo PDS con la residenza all"estero   Lun Set 12, 2011 5:28 am

buongiorno!
sono madre di un cittadino italiano, con la residenza abituale all"estero , sto x divorziare,.e possibile chiedere il rinnovo di permesso di sogg. ( o anche la carte de sogg., questo di ora e il mio secondo pds) ? o una volta divorziata non ho piu il diritto di farlo? si puo fare al consolato italiano del mio paese?

grazie x la risposta
Tornare in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: rinnovo PDS con la residenza all"estero   Lun Set 12, 2011 10:33 am

melissa.24 ha scritto:
buongiorno!
sono madre di un cittadino italiano, con la residenza abituale all"estero , sto x divorziare,.e possibile chiedere il rinnovo di permesso di sogg. ( o anche la carte de sogg., questo di ora e il mio secondo pds) ? o una volta divorziata non ho piu il diritto di farlo? si puo fare al consolato italiano del mio paese?

grazie x la risposta

Se suo figlio vive in Italia e lei pure ,sì.Sennò ha solo diritto a visti turistici speciali,sensi dlgs.30/2007 che consentono soggiorni di 90 gg. a semestre.
Saluti
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: rinnovo PDS con la residenza all"estero   Lun Set 12, 2011 1:32 pm

grazie,e stato molto d"aiuto

rinnovo PDS con la residenza all"estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» RESIDENZA FAMIGLIA
» Residenza in tempo reale
» Cambio di residenza on line
» IMU residenza anagrafica e dimora abituale
» Acquisto Casa 2012 con cambio residenza

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-