Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Aspettando che lui compia 18 anni per sposarlo!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lisa

Numero di messaggi : 2
EtÓ : 26
LocalitÓ : Appennino Tosco-Romagnolo

MessaggioOggetto: Aspettando che lui compia 18 anni per sposarlo!!   Mer Set 14, 2011 7:51 pm

Salve!
Vorrei chiarirmi le idee...ho letto molte delle vostre risposte che potevano avvicinarsi alla mia situazione, ma ho ancora tantissimi dubbi! confused
Innanzitutto mi Ŕ giunta voce che la legge che vietava di sposare un clandestino Ŕ cambiata e vorrei sapere: Ŕ vero o Ŕ solo una bufala?
E adesso vi spiego la mia situazione..il mio ragazzo Ŕ tunisino ed Ŕ in Italia da molto, a marzo 2011 gli sono scaduti i documenti e non li ha rinnovati per una serie di cause che glielo hanno impedito, per˛ lui fino ai primi di Dicembre Ŕ minorenne quindi quando Ŕ stato fermato dalla Polizia non Ŕ stato espulso ma portato in una comunitÓ, non avendo una famiglia a cui ricongiungerlo. Adesso si sta avvicinando Dicembre ed io vorrei sposarlo appena maggiorenne, per˛ non so bene da che parte farmi! Potreste darmi qualche consiglio? Non so se mi conviene fino a che Ŕ minorenne provare a fare il rinnovo, o aspettare i 18 anni e cercare di sposarlo, per˛ vorrei farlo in Italia!
Mille Grazie...BaCi*
░-LiSa & SaMu-░
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Aspettando che lui compia 18 anni per sposarlo!!   Mer Set 14, 2011 9:20 pm

Lisa ha scritto:
Salve!
Vorrei chiarirmi le idee...ho letto molte delle vostre risposte che potevano avvicinarsi alla mia situazione, ma ho ancora tantissimi dubbi! confused
Innanzitutto mi Ŕ giunta voce che la legge che vietava di sposare un clandestino Ŕ cambiata e vorrei sapere: Ŕ vero o Ŕ solo una bufala?
E adesso vi spiego la mia situazione..il mio ragazzo Ŕ tunisino ed Ŕ in Italia da molto, a marzo 2011 gli sono scaduti i documenti e non li ha rinnovati per una serie di cause che glielo hanno impedito, per˛ lui fino ai primi di Dicembre Ŕ minorenne quindi quando Ŕ stato fermato dalla Polizia non Ŕ stato espulso ma portato in una comunitÓ, non avendo una famiglia a cui ricongiungerlo. Adesso si sta avvicinando Dicembre ed io vorrei sposarlo appena maggiorenne, per˛ non so bene da che parte farmi! Potreste darmi qualche consiglio? Non so se mi conviene fino a che Ŕ minorenne provare a fare il rinnovo, o aspettare i 18 anni e cercare di sposarlo, per˛ vorrei farlo in Italia!
Mille Grazie...BaCi*
░-LiSa & SaMu-░

Con la sentenza della corte cost.le i clandestini possono sposarsi ma sposarsi solo per togliere una persona dall'affanno dei documenti e poi a 18 anni...!!! Io ci penserei due volte...i tuoi sentimenti sono sinceri o lo fai solo per fargli un favore...? i matrimoni di comodo sono puniti severamente.
Saluti
Lisa

Numero di messaggi : 2
EtÓ : 26
LocalitÓ : Appennino Tosco-Romagnolo

MessaggioOggetto: Re: Aspettando che lui compia 18 anni per sposarlo!!   Gio Set 15, 2011 9:08 am

Lo so pu˛ sembrare affrettato sopratutto per due ragazzi giovani....ma sono quasi tre anni che sto aspettando che lui diventi maggiorenne!!! Non lo farei mai per fare un favore...e sopratutto, se fosse per un favore i miei genitori me lo impedirebbero! Lo amo quindi mi sento pronta per farlo!! Per˛ resta sempre il dubbio...da che parte devo farmi? Da che cosa devo o posso iniziare?
Grazie Ancora!!
Bye Bye
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3629
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Aspettando che lui compia 18 anni per sposarlo!!   Gio Set 15, 2011 1:57 pm

Lisa ha scritto:
Lo so pu˛ sembrare affrettato sopratutto per due ragazzi giovani....ma sono quasi tre anni che sto aspettando che lui diventi maggiorenne!!! Non lo farei mai per fare un favore...e sopratutto, se fosse per un favore i miei genitori me lo impedirebbero! Lo amo quindi mi sento pronta per farlo!! Per˛ resta sempre il dubbio...da che parte devo farmi? Da che cosa devo o posso iniziare?
Grazie Ancora!!
Bye Bye

Vai in comune e chiedi informazioni.A lui servono passaporto e nulla osta del consolato tunisino,a te solo la Carta d'identitß.
Ciao
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Aspettando che lui compia 18 anni per sposarlo!!   Oggi a 3:18 pm

Aspettando che lui compia 18 anni per sposarlo!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dopo 8 anni vissuti in spagna ho saputo solo ora dell'aire
» diniego ricongiungimento con iscrrizione lista SIS e 10 anni espulsion
» IMU PROPRIETARIO DI ANNI 25.
» Assunzione a tempo determinato per 3 anni; possibile?
» Malattia figlio dopo i 3 anni

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: