Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

nullaosta rinnovo passaporto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ordolfo

Numero di messaggi : 5

MessaggioOggetto: nullaosta rinnovo passaporto   Sab Set 24, 2011 12:09 pm

Volevo solo chiedere che cosa comporta il nullaosta che viene mandato ai consolati italiani per poter ottenere il nuovo passaporto biometrico (cioe' il rinnovo del vecchio passaporto). Da quello che ho sentito, ci sono eventuali lunghe attese ora per il semplice rinnovo del passaporto scaduto.
Grazie infinite.

Ultima modifica di Ordolfo il Dom Set 25, 2011 10:46 am, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: nullaosta rinnovo passaporto   Sab Set 24, 2011 8:33 pm

Ordolfo ha scritto:
Volevo solo chiedere che cosa comporta il nullaosta che viene mandato ai consolati italiani per poter ottenere il nuovo passaporto biometrico (cioe' il rinnovo del vecchio passaporto). Da quello che ho sentito, ci sono eventuali lunghe attese ora per il semplice rinnovo del passaporto scaduto.
Grazie infinite.

Il rinnovo non esiste pi˙,vengono rilasciati nuovi libretti con validitß di 10 anni.Se Ú iscritto AIRE,i tempi s'accorciano.
Saluti
Ordolfo

MessaggioOggetto: Re: nullaosta rinnovo passaporto   Dom Set 25, 2011 10:46 am

Grazie della risposta. Per essere piu' precisi, quello che volevo veramente sapere era che cosa controllano alla questura della provinicia in cui risulta l'iscrizione di residenza AIRE, se al consolato conoscono gia' la mia indentita', dati, stato civile, ecc. Il permeso (nullaosta) concesso dalla questura al consolato per permettere il rilascio del nuovo passaporto biometrico consiste di che cosa?
Saulti e grazie di nuovo.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: nullaosta rinnovo passaporto   Dom Set 25, 2011 1:43 pm

Ordolfo ha scritto:
Grazie della risposta. Per essere piu' precisi, quello che volevo veramente sapere era che cosa controllano alla questura della provinicia in cui risulta l'iscrizione di residenza AIRE, se al consolato conoscono gia' la mia indentita', dati, stato civile, ecc. Il permeso (nullaosta) concesso dalla questura al consolato per permettere il rilascio del nuovo passaporto biometrico consiste di che cosa?
Saulti e grazie di nuovo.

Se esistono elementi ostativi al rilascio del passaporto,tipo ordine di custodia cautelare,residui di pena da scontare,mancato adempimento di obblighi alimentari, renitenza o diserzione nel servizio militare ecc.Su google trova la legge sul passaporto del 1967.
Saluti
Ordolfo

MessaggioOggetto: Re: nullaosta rinnovo passaporto   Dom Set 25, 2011 4:49 pm

Ho capito...sembra sempre tutto quello che c'e' scritto sul modulo per il rilascio e/o rinnovo del passaporto. Quindi va in base a la legge gia' esistenti (1967). Sembra solo che il consoloato debba confermare tutto tramite le autorita' italiane visto che si tratta di un passaporto molto piu' sicuro. Grazie delle informazioni. Se ho altre domande, riscrivero'.
Tanti saluti.
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: nullaosta rinnovo passaporto   Gio Ott 13, 2011 10:06 pm

Ordolfo ha scritto:
Ho capito...sembra sempre tutto quello che c'e' scritto sul modulo per il rilascio e/o rinnovo del passaporto. Quindi va in base a la legge gia' esistenti (1967). Sembra solo che il consoloato debba confermare tutto tramite le autorita' italiane visto che si tratta di un passaporto molto piu' sicuro. Grazie delle informazioni. Se ho altre domande, riscrivero'.
Tanti saluti.
Aggiungo che, se la Questura non risponde entro 30 gg al Consolato, si applica il silenzio assenso di ottenimento del ''nulla osta'' ed il Consolato Ú obbligato a rilasciare comunque, il passaporto.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: nullaosta rinnovo passaporto   Oggi a 1:51 am

nullaosta rinnovo passaporto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rinnovo passaporto tunisino in italia
» nullaosta rinnovo passaporto
» Rinnovo passaporto italiano residente all'estero
» Rinnovo Passaporto a Londra: solo per iscritti AIRE???
» rinnovo passaporto per bambino italiano iscritto regolarmente all'AIRE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Andare verso: