| Italiani all'Estero e Stranieri in Italia Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA |
| | | Matrimonio con cittadina Russa | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
salvy1963
Numero di messaggi: 4 Data d'iscrizione: 30.09.11
 | Oggetto: Matrimonio con cittadina Russa Ven Set 30, 2011 1:31 am | |
| Buongiorno, ho letto molti post e da quanto ho capito l'unico modo per poter convivere in italia con una donna Russa č il matrimonio. Nessun problema in merito, affonteremo come tanti questo percorso e questa scelta. Ho solamente una domanda da porre in merito, la mia compagna Russa č mamma di due bambini legalmente adottati in Russia, come dobbiamo procedere e ci sono problemi in merito ?
grazie Spero di aver postato nel posto giusto... |
|  | | bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Localitą: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa Ven Set 30, 2011 6:41 am | |
| | salvy1963 ha scritto: | Buongiorno, ho letto molti post e da quanto ho capito l'unico modo per poter convivere in italia con una donna Russa č il matrimonio. Nessun problema in merito, affonteremo come tanti questo percorso e questa scelta. Ho solamente una domanda da porre in merito, la mia compagna Russa č mamma di due bambini legalmente adottati in Russia, come dobbiamo procedere e ci sono problemi in merito ?
grazie Spero di aver postato nel posto giusto... |
Non pregiudica,ció,la celebrazione del matrimonio. Saluti |
|  | | salvy1963
 | Oggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa Sab Ott 01, 2011 1:14 am | |
| Ho capito.. ma per quanto riguarda i bambini anche loro avranno anche lo la cittadinanza italiana, come si procede con i bambini adottivi dopo il matrimonio vengono dichiarati nel passaporto della mamma o cosa ?? Grazie immensamente |

| Oggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa Sab Ott 01, 2011 6:38 am | |
| | salvy1963 ha scritto: | Ho capito.. ma per quanto riguarda i bambini anche loro avranno anche lo la cittadinanza italiana, come si procede con i bambini adottivi dopo il matrimonio vengono dichiarati nel passaporto della mamma o cosa ?? Grazie immensamente |
La cittadinanza,la sua futura moglie,l'avrį minimo dopo 4 anni dal matrimonio,i minori nel frattempo saranno messi sulla CDS della madre. Saluti |
|  | | Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Etą: 59 Localitą: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa Gio Ott 13, 2011 6:08 pm | |
| | bostik ha scritto: | | salvy1963 ha scritto: | Ho capito.. ma per quanto riguarda i bambini anche loro avranno anche lo la cittadinanza italiana, come si procede con i bambini adottivi dopo il matrimonio vengono dichiarati nel passaporto della mamma o cosa ?? Grazie immensamente |
La cittadinanza,la sua futura moglie,l'avrį minimo dopo 4 anni dal matrimonio,i minori nel frattempo saranno messi sulla CDS della madre. Saluti | Se si sposano in Italia e risiedono in Italia la cittadinanza la puó chiedere dopo due anni o uno, se nel frattempo avete avuto dei figli in comune.
La nazionalitį italiana dei minore potrį avvenire ed essere concessa se saranno ancora minori d'etį e conviventi e residenti in Italia con la madre, al momento del suo giuramento per la sua cittadinanza.
Ció significa che dovrį chiedere per tempo un ricongiungimento familiare per i figli adottati. |
|  | | salvy1963
 | Oggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa Dom Gen 08, 2012 8:18 am | |
| Grazie per le vostre risposte, ma non mi e chiaro ancora una cosa... Dopo il matrimonio ed ottenuto il permesso di soggiorno, per mia moglie solo a quel punto e possibile richiedere ricongiungimento familiare ? E nel caso i bambini fossero in italia con visto turistico per 3 mesi al momento del matrimonio, non c'e' altra possibilita' di inserirli nel permesso di soggiorno, senza doverli riportare in russia? Ho letto che i tempi di attesa sono molto lunghi, per ricongiungimento familiare, e costringono alla separazione della madre dai propri figli in tenera eta', questo mi sembra alquanto assurdo.. Cosa possiamo fare per non separare la madre dai figli dopo aver contratto matrimonio? I bambini come la madre hanno un visto turistico per 3 mesi.
Grazie immensamente Salvatore |

| Oggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa Dom Gen 08, 2012 11:49 am | |
| | salvy1963 ha scritto: | Grazie per le vostre risposte, ma non mi e chiaro ancora una cosa... Dopo il matrimonio ed ottenuto il permesso di soggiorno, per mia moglie solo a quel punto e possibile richiedere ricongiungimento familiare ? E nel caso i bambini fossero in italia con visto turistico per 3 mesi al momento del matrimonio, non c'e' altra possibilita' di inserirli nel permesso di soggiorno, senza doverli riportare in russia? Ho letto che i tempi di attesa sono molto lunghi, per ricongiungimento familiare, e costringono alla separazione della madre dai propri figli in tenera eta', questo mi sembra alquanto assurdo.. Cosa possiamo fare per non separare la madre dai figli dopo aver contratto matrimonio? I bambini come la madre hanno un visto turistico per 3 mesi.
Grazie immensamente Salvatore |
Veda il dlgs.30/2007.Troverį risposta alle sue perplessitį. Saluti |
|  | | Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Etą: 59 Localitą: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa Dom Gen 08, 2012 3:57 pm | |
| | salvy1963 ha scritto: | Grazie per le vostre risposte, ma non mi e chiaro ancora una cosa... Dopo il matrimonio ed ottenuto il permesso di soggiorno, per mia moglie solo a quel punto e possibile richiedere ricongiungimento familiare ? E nel caso i bambini fossero in italia con visto turistico per 3 mesi al momento del matrimonio, non c'e' altra possibilita' di inserirli nel permesso di soggiorno, senza doverli riportare in russia? Ho letto che i tempi di attesa sono molto lunghi, per ricongiungimento familiare, e costringono alla separazione della madre dai propri figli in tenera eta', questo mi sembra alquanto assurdo.. Cosa possiamo fare per non separare la madre dai figli dopo aver contratto matrimonio? I bambini come la madre hanno un visto turistico per 3 mesi.
Grazie immensamente Salvatore | Se al momento del matrimonio i figli minori si trovano in Italia, basta chiedere la CDS anche per loro senza necessitį che rientrino e si chieda un visto per ricongiungimento familiare. Come giustamente detto da bostik, é d'obbligo leggersi ed apprendere il Dlgs 30/2007, che é da apprendere a memoria per le coppie miste. |
|  | | | | Matrimonio con cittadina Russa | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |
|