Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio con cittadina Russa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
salvy1963

Numero di messaggi : 5

MessaggioOggetto: Matrimonio con cittadina Russa   Ven Set 30, 2011 2:31 am

Buongiorno,
ho letto molti post e da quanto ho capito l'unico modo per poter convivere in italia con una donna Russa Ŕ il matrimonio.
Nessun problema in merito, affonteremo come tanti questo percorso e questa scelta.
Ho solamente una domanda da porre in merito, la mia compagna Russa Ŕ mamma di due bambini legalmente adottati in Russia,
come dobbiamo procedere e ci sono problemi in merito ?

grazie
Spero di aver postato nel posto giusto...
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3628
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa   Ven Set 30, 2011 7:41 am

salvy1963 ha scritto:
Buongiorno,
ho letto molti post e da quanto ho capito l'unico modo per poter convivere in italia con una donna Russa Ŕ il matrimonio.
Nessun problema in merito, affonteremo come tanti questo percorso e questa scelta.
Ho solamente una domanda da porre in merito, la mia compagna Russa Ŕ mamma di due bambini legalmente adottati in Russia,
come dobbiamo procedere e ci sono problemi in merito ?

grazie
Spero di aver postato nel posto giusto...

Non pregiudica,ciˇ,la celebrazione del matrimonio.
Saluti
salvy1963

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa   Sab Ott 01, 2011 2:14 am

Ho capito.. ma per quanto riguarda i bambini anche loro avranno anche lo la cittadinanza italiana, come si procede con i bambini adottivi dopo il matrimonio vengono dichiarati nel passaporto della mamma o cosa ??
Grazie immensamente
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa   Sab Ott 01, 2011 7:38 am

salvy1963 ha scritto:
Ho capito.. ma per quanto riguarda i bambini anche loro avranno anche lo la cittadinanza italiana, come si procede con i bambini adottivi dopo il matrimonio vengono dichiarati nel passaporto della mamma o cosa ??
Grazie immensamente

La cittadinanza,la sua futura moglie,l'avrß minimo dopo 4 anni dal matrimonio,i minori nel frattempo saranno messi sulla CDS della madre.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa   Gio Ott 13, 2011 7:08 pm

bostik ha scritto:
salvy1963 ha scritto:
Grazie immensamente

La cittadinanza,la sua futura moglie,l'avrß minimo dopo 4 anni dal matrimonio,i minori nel frattempo saranno messi sulla CDS della madre.
Saluti
Se si sposano in Italia e risiedono in Italia la cittadinanza la puˇ chiedere dopo due anni o uno, se nel frattempo avete avuto dei figli in comune.

La nazionalitß italiana dei minore potrß avvenire ed essere concessa se saranno ancora minori d'etß e conviventi e residenti in Italia con la madre, al momento del suo giuramento per la sua cittadinanza.

Ciˇ significa che dovrß chiedere per tempo un ricongiungimento familiare per i figli adottati.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
salvy1963

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa   Dom Gen 08, 2012 10:18 am

Grazie per le vostre risposte,
ma non mi e chiaro ancora una cosa...
Dopo il matrimonio ed ottenuto il permesso di soggiorno, per mia moglie solo a quel punto e possibile richiedere ricongiungimento familiare ?
E nel caso i bambini fossero in italia con visto turistico per 3 mesi al momento del matrimonio, non c'e' altra possibilita' di inserirli nel permesso di soggiorno, senza doverli riportare in russia?
Ho letto che i tempi di attesa sono molto lunghi, per ricongiungimento familiare, e costringono alla separazione della madre dai propri figli in tenera eta', questo mi sembra alquanto assurdo..
Cosa possiamo fare per non separare la madre dai figli dopo aver contratto matrimonio?
I bambini come la madre hanno un visto turistico per 3 mesi.

Grazie immensamente
Salvatore
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa   Dom Gen 08, 2012 1:49 pm

salvy1963 ha scritto:
Dopo il matrimonio ed ottenuto il permesso di soggiorno, per mia moglie solo a quel punto e possibile richiedere ricongiungimento familiare ?
E nel caso i bambini fossero in italia con visto turistico per 3 mesi al momento del matrimonio, non c'e' altra possibilita' di inserirli nel permesso di soggiorno, senza doverli riportare in russia?
Ho letto che i tempi di attesa sono molto lunghi, per ricongiungimento familiare, e costringono alla separazione della madre dai propri figli in tenera eta', questo mi sembra alquanto assurdo..
Cosa possiamo fare per non separare la madre dai figli dopo aver contratto matrimonio?

Grazie immensamente
Salvatore

Veda il dlgs.30/2007.Troverß risposta alle sue perplessitß.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa   Dom Gen 08, 2012 5:57 pm

salvy1963 ha scritto:

Grazie immensamente
Salvatore
Se al momento del matrimonio i figli minori si trovano in Italia, basta chiedere la CDS anche per loro senza necessitß che rientrino e si chieda un visto per ricongiungimento familiare. Come giustamente detto da bostik, Ú d'obbligo leggersi ed apprendere il Dlgs 30/2007, che Ú da apprendere a memoria per le coppie miste.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio con cittadina Russa   Oggi a 1:49 am

Matrimonio con cittadina Russa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio con cittadina Russa
» Matrimonio con cittadina russa - dopo le nozze
» MATRIMONIO IN RUSSIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA RUSSA
» matrimonio in Russia tra italiano AIRE e cittadina russa
» MATRIMONIO IN TURCHIA TRA CITTADINO ITALIANO E RUSSA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Andare verso: