Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andrea1965

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana   Mer Ott 05, 2011 11:14 am

Buonasera, ho già postato la domanda ma non la trovo, forse perchè avevo dimenticato il "Titolo del soggetto".

La domanda che sottopongo è questa: io sono italiano; mia moglie è nata in Perù ed cittadina italiana e vorrebbe portare in Italia sua sorella di circa 45 anni che risiede in Perù ed è di cittadinanza peruviana.

Esiste un metodo attualmente?

Grazie in anticipo.

Andrea Bruzzone
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana   Mer Ott 05, 2011 2:31 pm

Andrea1965 ha scritto:
Buonasera, ho già postato la domanda ma non la trovo, forse perchè avevo dimenticato il "Titolo del soggetto".

La domanda che sottopongo è questa: io sono italiano; mia moglie è nata in Perù ed cittadina italiana e vorrebbe portare in Italia sua sorella di circa 45 anni che risiede in Perù ed è di cittadinanza peruviana.

Esiste un metodo attualmente?

Grazie in anticipo.

Andrea Bruzzone

Come detto e stradetto,per una cattiva interpretazione del dlgs.30/2007,i consolati quasi mai concedono ric.fam. per fratelli/sorelle maggiori di 21 anni.Conviene un turistico speciale per familiare di cittadino UE e poi in Italia si chiede un PDS,art.19 del TU,inespellibilità per parente entro il 2 grado di cittadino italiano.
Saluti
Andrea1965

Numero di messaggi: 2

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana   Gio Ott 06, 2011 12:40 am

Voglio intanto ringraziare, avevo immaginato che la prassi migliore fosse quella, ma con il continuo avvicendarsi di leggi ed altro, solo chi come voi ci lavora è aggiornato.

Chiedo solo un'ultima cosa a riguardo dell'inespellibilità del parente entro il secondo grado di cittadino italiano: è in un certo modo perpetua?

Grazie ancora di tutto
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana   Gio Ott 06, 2011 8:35 am

Andrea1965 ha scritto:
Voglio intanto ringraziare, avevo immaginato che la prassi migliore fosse quella, ma con il continuo avvicendarsi di leggi ed altro, solo chi come voi ci lavora è aggiornato.

Chiedo solo un'ultima cosa a riguardo dell'inespellibilità del parente entro il secondo grado di cittadino italiano: è in un certo modo perpetua?

Grazie ancora di tutto

Se si mantiene la convivenza sí.
Saluti

Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Ricongiungimento familiare sorella cittadina italiana
» Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana
» Ricongiungimento con sorella di cittadina Italiana
» Diniego ricongiungimento famigliare (mamma-figlia cittadina italiana)
» visto turistico per sorella di un un cittadina italiana

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ARGOMENTI PROVVISORI DA SISTEMARE :: argomenti da spostare-