Andrea1965
Numero di messaggi: 2 Data d'iscrizione: 02.10.11
 | Oggetto: Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana Mer Ott 05, 2011 11:14 am | |
| Buonasera, ho già postato la domanda ma non la trovo, forse perchè avevo dimenticato il "Titolo del soggetto".
La domanda che sottopongo è questa: io sono italiano; mia moglie è nata in Perù ed cittadina italiana e vorrebbe portare in Italia sua sorella di circa 45 anni che risiede in Perù ed è di cittadinanza peruviana.
Esiste un metodo attualmente?
Grazie in anticipo.
Andrea Bruzzone |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana Mer Ott 05, 2011 2:31 pm | |
| | Andrea1965 ha scritto: | Buonasera, ho già postato la domanda ma non la trovo, forse perchè avevo dimenticato il "Titolo del soggetto".
La domanda che sottopongo è questa: io sono italiano; mia moglie è nata in Perù ed cittadina italiana e vorrebbe portare in Italia sua sorella di circa 45 anni che risiede in Perù ed è di cittadinanza peruviana.
Esiste un metodo attualmente?
Grazie in anticipo.
Andrea Bruzzone |
Come detto e stradetto,per una cattiva interpretazione del dlgs.30/2007,i consolati quasi mai concedono ric.fam. per fratelli/sorelle maggiori di 21 anni.Conviene un turistico speciale per familiare di cittadino UE e poi in Italia si chiede un PDS,art.19 del TU,inespellibilità per parente entro il 2 grado di cittadino italiano. Saluti |
|
Andrea1965
Numero di messaggi: 2 Data d'iscrizione: 02.10.11
 | Oggetto: Re: Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana Gio Ott 06, 2011 12:40 am | |
| Voglio intanto ringraziare, avevo immaginato che la prassi migliore fosse quella, ma con il continuo avvicendarsi di leggi ed altro, solo chi come voi ci lavora è aggiornato.
Chiedo solo un'ultima cosa a riguardo dell'inespellibilità del parente entro il secondo grado di cittadino italiano: è in un certo modo perpetua?
Grazie ancora di tutto |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: Ricongiungimento famigliare di sorella di cittadina italiana Gio Ott 06, 2011 8:35 am | |
| | Andrea1965 ha scritto: | Voglio intanto ringraziare, avevo immaginato che la prassi migliore fosse quella, ma con il continuo avvicendarsi di leggi ed altro, solo chi come voi ci lavora è aggiornato.
Chiedo solo un'ultima cosa a riguardo dell'inespellibilità del parente entro il secondo grado di cittadino italiano: è in un certo modo perpetua?
Grazie ancora di tutto |
Se si mantiene la convivenza sí. Saluti |
|