Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Italiano in svizzera: problemi con assicurazione sanitaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
andrea1679

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: Italiano in svizzera: problemi con assicurazione sanitaria   Ven Ott 14, 2011 11:05 am

Ciao, sono un ragazzo italiano che vive e lavora in Svizzera da poco piu' di un anno (Settembre 2010). All'inizio avevo un contratto di 2 mesi e poi per 2 anni (+ 2 anni per eventuale riconferma) da Novembre 2010 a Nov. 2012, ma non ho un'assicurazione sanitaria. All'inizio non l'ho fatta perchè non era sicuro che rimanessi qua, ma a maggio-giugno sarei dovuto tornare in italia definitvamente. Alla fine invece sono rimasto, ora sto cercando di assicurarmi (giä da piu di un mese) ma ho problemi perchè la cassa malati non è in grado di asscirarmi, vogliono vedere il primo contratto temporaneo, ma non so se questo risolvero' ilproblema. Avete qualche suggerimento su come fare? puo' essere utile mandare una copia della tessera sanitaria come prova dell'assicurazione sanitaria italiana?
E' abbastanza urgente, spero di ricevere commenti e notizie
grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Italiano in svizzera: problemi con assicurazione sanitaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» problemi con client
» Italiano in svizzera: problemi con assicurazione sanitaria
» residenza e assicurazione sanitaria
» Assicurazione sanitaria per ottenere un visto?
» Residente in Svizzera con occupazione in Italia

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ASSISTENZA CONSOLARE :: ASSISTENZA SANITARIA-