Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Matrimonio tra una Italiana e un Messicano negli US‏

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
christina

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Matrimonio tra una Italiana e un Messicano negli US‏   Sab Ott 22, 2011 11:05 pm

Caro Guido,

vedo con piacere che rispondi con chiarezza a tutte le domande di noi... cittadini Italiani. Grazie in anticipo per la tua considerazione del mio dilemma. Io vivo in California da 12 anni, sono cittadina Statunitense e Italiana, e sono iscritta all’AIRE. Da due anni vivo con un ragazzo Messicano che risiede “illegalmente” negli Stati Uniti. Le mie domande sono varie:

Se ci sposiamo negli US il mio ragazzo ottiene la cittadinanza Italaina? se si, dopo quanto tempo? E’ legale sposarsi in un paese (US) anche se non si e’ legalmente registrati? E’ consigliabile ceh ritorni in Messico prima di contrarre il MAtrimonio con me?
In caso la cittadinanza tardi ad essere ottenuta, possiamo andare avivere in Italia e ottenere la residenza/permesso di soggiorno per lui incluso permesso di lavoro?
Se ci sposiamo perde la cittadinanza messicana?
Se diviene Italiano puo’ in un secondo tempo ottenere anche la cittadinanza statunitense? In cas positivo, quiali sono le procedure e i tempi da rispettare?

In pratica la nostra preoccupazione e’ di sapere qual’e’ la via piu’ sicura per sposarsi e ottenere il permesso di viaggaire e lavorare assieme in tutti I paesi che amiamo... Italia, Messico, e negli US, dove viviamo oggi.

Grazie per la gentilissima risposta....

Christina
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio tra una Italiana e un Messicano negli US‏   Dom Ott 23, 2011 8:50 am

christina ha scritto:
Caro Guido,

vedo con piacere che rispondi con chiarezza a tutte le domande di noi... cittadini Italiani. Grazie in anticipo per la tua considerazione del mio dilemma. Io vivo in California da 12 anni, sono cittadina Statunitense e Italiana, e sono iscritta all’AIRE. Da due anni vivo con un ragazzo Messicano che risiede “illegalmente” negli Stati Uniti. Le mie domande sono varie:

Se ci sposiamo negli US il mio ragazzo ottiene la cittadinanza Italaina? se si, dopo quanto tempo? E’ legale sposarsi in un paese (US) anche se non si e’ legalmente registrati? E’ consigliabile ceh ritorni in Messico prima di contrarre il MAtrimonio con me?
In caso la cittadinanza tardi ad essere ottenuta, possiamo andare avivere in Italia e ottenere la residenza/permesso di soggiorno per lui incluso permesso di lavoro?
Se ci sposiamo perde la cittadinanza messicana?
Se diviene Italiano puo’ in un secondo tempo ottenere anche la cittadinanza statunitense? In cas positivo, quiali sono le procedure e i tempi da rispettare?

In pratica la nostra preoccupazione e’ di sapere qual’e’ la via piu’ sicura per sposarsi e ottenere il permesso di viaggaire e lavorare assieme in tutti I paesi che amiamo... Italia, Messico, e negli US, dove viviamo oggi.

Grazie per la gentilissima risposta....

Christina

Sul matrimonio in USA e le loro leggi migratorie,non posso risponderti,essendo legislazione estera.Comunque per l'Italia,una volta sposati avrá diritto ad un visto d'ingresso come familiare di cittadino UE e nel Bel paese avrá diritto alla CDS ai sensi dlgs.30/2007.La cittadinanza arriva dopo minimo 4 anni e per l'Italia puó avere tutte le cittadinanze che vuole,per gli USA non so.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Matrimonio tra una Italiana e un Messicano negli US‏
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio civile: cittadina italiana e cittadino belga
» matrimonio in messico : cittadina italiana con cittadino messicano
» matrimonio in italia fra italiana e US, ritorno negli US
» Matrimonio tra cittadina Italiana e cittadino Belga
» matrimonio negli USA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: