simi
Numero di messaggi: 1 Data d'iscrizione: 25.10.11
 | Oggetto: doppia cittadinanza italiana e francese vivendo in Spagna Mar Ott 25, 2011 11:34 pm | |
| Buongiorno, mi permetto di entrare in questo forum per avere delle risposte concrete sul futuro di mio figlio che nascera' a breve a Barcellona. Io sono italiana e mio marito francese entrambi iscritti agli uffici anagrafe competenti. Non conosco le leggi per la doppia cittadinanza in questo caso non voglio assolutamente che mio figlio prenda la nazionalita' spagnola ma abbia le due cittadinanza (italo -francese). Potreste aiutarmi? Un saluto e grazie in anticipo Simi |
|
bostik Amministratori

Numero di messaggi: 2073 Località: Colombia Data d'iscrizione: 22.07.08
 | Oggetto: Re: doppia cittadinanza italiana e francese vivendo in Spagna Mer Ott 26, 2011 10:26 am | |
| | simi ha scritto: | Buongiorno, mi permetto di entrare in questo forum per avere delle risposte concrete sul futuro di mio figlio che nascera' a breve a Barcellona. Io sono italiana e mio marito francese entrambi iscritti agli uffici anagrafe competenti. Non conosco le leggi per la doppia cittadinanza in questo caso non voglio assolutamente che mio figlio prenda la nazionalita' spagnola ma abbia le due cittadinanza (italo -francese). Potreste aiutarmi? Un saluto e grazie in anticipo Simi |
Per l'Italia,essendo figlio suo avrà cittadinanza italiana e potrà avere tutte le cittadinanze che vuole assieme alla nostrana,basta registrare la nascita in consolato.Per la Francia e Spagna,essendo legislazione non comune d'altri paesi UE,non possiamo conoscerla. Saluti |
|
Guido Baccoli Fondatore

Numero di messaggi: 2415 Età: 59 Località: Santo Domingo - Rep. Dominicana Data d'iscrizione: 12.01.08
 | Oggetto: Re: doppia cittadinanza italiana e francese vivendo in Spagna Lun Nov 07, 2011 12:41 pm | |
| Aggiungo che non credo che la Spagna dia la cittadinanza solo per essere nati nel loro territorio e senza che almeno uno dei due genitori abbia anche la cittadinanza spagnola. |
|