Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

doppia cittadinanza italiana e francese vivendo in Spagna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
simi

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: doppia cittadinanza italiana e francese vivendo in Spagna   Mar Ott 25, 2011 11:34 pm

Buongiorno,
mi permetto di entrare in questo forum per avere delle risposte concrete sul futuro di mio figlio che nascera' a breve a Barcellona.
Io sono italiana e mio marito francese entrambi iscritti agli uffici anagrafe competenti.
Non conosco le leggi per la doppia cittadinanza in questo caso non voglio assolutamente che mio figlio prenda la nazionalita' spagnola ma abbia le due cittadinanza (italo -francese).
Potreste aiutarmi?
Un saluto e grazie in anticipo
Simi
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: doppia cittadinanza italiana e francese vivendo in Spagna   Mer Ott 26, 2011 10:26 am

simi ha scritto:
Buongiorno,
mi permetto di entrare in questo forum per avere delle risposte concrete sul futuro di mio figlio che nascera' a breve a Barcellona.
Io sono italiana e mio marito francese entrambi iscritti agli uffici anagrafe competenti.
Non conosco le leggi per la doppia cittadinanza in questo caso non voglio assolutamente che mio figlio prenda la nazionalita' spagnola ma abbia le due cittadinanza (italo -francese).
Potreste aiutarmi?
Un saluto e grazie in anticipo
Simi

Per l'Italia,essendo figlio suo avrà cittadinanza italiana e potrà avere tutte le cittadinanze che vuole assieme alla nostrana,basta registrare la nascita in consolato.Per la Francia e Spagna,essendo legislazione non comune d'altri paesi UE,non possiamo conoscerla.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi: 2415

MessaggioOggetto: Re: doppia cittadinanza italiana e francese vivendo in Spagna   Lun Nov 07, 2011 12:41 pm

Aggiungo che non credo che la Spagna dia la cittadinanza solo per essere nati nel loro territorio e senza che almeno uno dei due genitori abbia anche la cittadinanza spagnola.

(PRIMA DI SCRIVERMI guidobaccoli@hotmail.com
O TELEFONARMI Uff. 001-809-412-5535; Cell. 001-809-630-6546, LEGGERE E RISPETTARE http://www.burocraziaconsolare.com/t422-prima-della-consultazione-o-di-porre-domande-in-forum
INDICE GENERALE PERSONALE http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Altri Forum: Italiani nel Mondo, tutto ció che riguarda diritti e doveri - http://www.tuttostranieri.it/forum/default.asp?CAT_ID=13

doppia cittadinanza italiana e francese vivendo in Spagna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» doppia cittadinanza italiana e francese vivendo in Spagna
» doppia cittadinanza
» cittadinanza italiana e perdita del cognome materno
» Adozione persone con doppia cittadinanza.
» Cittadinanza Italiana- tempi

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-