Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

divorzio al vapor per eventuale bigamia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
zoolander

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: divorzio al vapor per eventuale bigamia   Gio Nov 03, 2011 12:42 am

Buongiorno,
le scrivo per chiedere un consiglio per procedere poi col divorzio al Vapor in RD se la mia richiesta Ŕ fattibile.
Parecchi anni fa mi sono sposato a Las Vegas con un'italiana. Non abbiamo mai trascritto il matrimonio in Italia e dopo qualche anno la relazione Ŕ finita. Pochi anni fa mi sono sposato in Italia con un'altra persona e solo oggi vengo a conoscienza (per mia ignoranza) che il matrimonio a Las Vegas Ŕ valido anche qui nonostante non sia stato trascritto.
Ora vorrei sapere se col divorzio al vapor in RD devo:
trascrivere matrimonio di las vegas e divorzio in RD in Italia?
se si, vengo denuciato per bigamia in Italia?
devo fare anche il divorzio per il matrimonio fatto in italia (sempre in RD) ed eventualmente risposarmi dopo il divorzio in RD del matrimonio a las vegas?

Vorrei sapere se posso uscire da questa situazione senza denunce di bigamia per poi procedere contattandovi telefonicamente per il mandato del/dei divorzi
Mi scuso se non sono stato chiaro, sono abbastanza spaventato e avrei bisogno di sapere come mi devo muovere.

grazie per l'aiuto.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: divorzio al vapor per eventuale bigamia   Gio Nov 03, 2011 12:28 pm

zoolander ha scritto:
Buongiorno,
le scrivo per chiedere un consiglio per procedere poi col divorzio al Vapor in RD se la mia richiesta Ŕ fattibile.
Parecchi anni fa mi sono sposato a Las Vegas con un'italiana. Non abbiamo mai trascritto il matrimonio in Italia e dopo qualche anno la relazione Ŕ finita. Pochi anni fa mi sono sposato in Italia con un'altra persona e solo oggi vengo a conoscienza (per mia ignoranza) che il matrimonio a Las Vegas Ŕ valido anche qui nonostante non sia stato trascritto.
Ora vorrei sapere se col divorzio al vapor in RD devo:
trascrivere matrimonio di las vegas e divorzio in RD in Italia?
se si, vengo denuciato per bigamia in Italia?
devo fare anche il divorzio per il matrimonio fatto in italia (sempre in RD) ed eventualmente risposarmi dopo il divorzio in RD del matrimonio a las vegas?

Vorrei sapere se posso uscire da questa situazione senza denunce di bigamia per poi procedere contattandovi telefonicamente per il mandato del/dei divorzi
Mi scuso se non sono stato chiaro, sono abbastanza spaventato e avrei bisogno di sapere come mi devo muovere.

grazie per l'aiuto.

Adesso lei Ŕ bigamo e quindi passibile di denuncia.Non Ŕ una situazione facile,il consiglio Ŕ procedere a divorziare da tutte e due i matrimoni,anche se il reato resta.
Se decide di contattare il Dott.Baccoli lo faccia solo se veramente interessato.
Saluti
zoolander

MessaggioOggetto: Re: divorzio al vapor per eventuale bigamia   Gio Nov 03, 2011 2:25 pm

Buongiorno, data la mia situazione sono intenzionato a fare ci˛ che devo ma vorrei capire a cosa vado in contro. Vorrei capire come procedere. Ho letto che non posso contattare il Dott. Baccoli se non per dare il mandato per il divorzio in RD, ma se non so come Ŕ meglio procedere come faccio? Vorrei pagare anche solo per una consulenza del Dottor Baccoli, per poi procedere con lui in base a cosa ritiene sia meglio fare.
grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: divorzio al vapor per eventuale bigamia   Gio Nov 03, 2011 3:41 pm

zoolander ha scritto:
Buongiorno, data la mia situazione sono intenzionato a fare ci˛ che devo ma vorrei capire a cosa vado in contro. Vorrei capire come procedere. Ho letto che non posso contattare il Dott. Baccoli se non per dare il mandato per il divorzio in RD, ma se non so come Ŕ meglio procedere come faccio? Vorrei pagare anche solo per una consulenza del Dottor Baccoli, per poi procedere con lui in base a cosa ritiene sia meglio fare.
grazie

Gli scriva e gli spieghi bene per filo e per segno,sono convinto che troverete un accordo.Il Dott.Baccoli Ú un grosso professionista.
Saluti
zoolander

MessaggioOggetto: Re: divorzio al vapor per eventuale bigamia   Ven Nov 04, 2011 8:12 am

La ringrazio, Contatto subito il Dottor Baccoli al suo indirizzo mail personale.
Buona giornata.
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2756
EtÓ : 64
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioOggetto: Re: divorzio al vapor per eventuale bigamia   Lun Nov 07, 2011 10:58 am

bostik ha scritto:
zoolander ha scritto:
grazie

Gli scriva e gli spieghi bene per filo e per segno,sono convinto che troverete un accordo.Il Dott.Baccoli Ú un grosso professionista.
Saluti
Grazie per i complimentoni che mi fai bostik.

La situazione Ú abbastanza critica e con poche soluzioni se non quelle di affrontare la violazione seppure involontaria della legge (si sa che la legge non ammette ignoranza) ed in questo caso l'art 556 del codice penale (bigamia), sperando nella clemenza del Giudice (da uno a cinque anni di reclusione, quasi sicuramente con la condizionale o molto meno se adesso Ú un reato patteggiabile). In caso di processo per bigamia per il rpimo matrimonio, il secondo matrimonio sarß reso nullo, quindi non dovrebbe divorziarsi dalla seconda moglie, ma bisogna vedere come la prenderß la signora.

Forse conoscendo meglio la situazione di ogni sigola persona involucrata (due moglie e l'interessato=, anche e soprattutto documentalmente parlando, (che fine ha fatto la moglie sposata a Las Vegas? DI che nazionalitß era?), si riesce a ridurre i danni al minimo, ma prima di pensare di sposarsi una terza volta, il percorso da seguire deve essere deciso con molta accuratezza e pazienza., Ú ovvio che in questa sede non Ú pensabile farlo.

Auguri e saluti.

Esclusivamente per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo a guidobaccoli@hotmail.com
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: divorzio al vapor per eventuale bigamia   Oggi a 4:41 pm

divorzio al vapor per eventuale bigamia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» divorzio al vapor per eventuale bigamia
» REGISTRO DI DIVORZIO
» DIVORZIO VAPORE X RESIDENTI IN ITALIA - DEROGABILIT┴ GIUDICE ITALIANO
» divorzio in Per¨
» Divorzio da cittadina brasiliana

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Andare verso: