Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

carta di soggiorno dopo matrimonio con bielorussa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gges

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: carta di soggiorno dopo matrimonio con bielorussa   Sab Nov 12, 2011 2:52 pm

Buonasera,

tra sei mesi mi sposer˛ con una cittadina bielorussa; dopo il matrimonio leggendo ho capito che dovremo richiedereper li la carta di soggiorno. Ho alcuni dubbi che spero mi aiuterete a fugare.

1) In che questura bisogna recarsi per richiedere la carta di soggiorno? in quella di residenza (Biella) o in quella di domicilio (Torino)?
2) che documentazione Ŕ necessario presentare da parte mia e che docuemntazione da parte sua? Sapreste fornimi unsito iternet o un numero di telefono da contattare?
3) lei sarÓ qui con visto turistico, un volta fatta domana di CDS quanto empo ci vuole perchŔ ssia in regola? C'Ŕ il rischio che se scade il visto turistico sia espulsa? O pu˛ rimanere in Italia in virt¨ della domanda di CDS?
4) una volta fatta richiesta di CDS in questura, prima che arrivi il documnto ci si pu˛ assentare dal territorio nazionle? o no?
5) ho letto che la richiesa di CDS va fatta in posta tramite un apposito kit, Ŕ vero?

grazie Sig. Amodeo (e chiunque altro risponda) per il tempo dedicatomi
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: carta di soggiorno dopo matrimonio con bielorussa   Sab Nov 12, 2011 7:29 pm

gges ha scritto:
Buonasera,

tra sei mesi mi sposer˛ con una cittadina bielorussa; dopo il matrimonio leggendo ho capito che dovremo richiedereper li la carta di soggiorno. Ho alcuni dubbi che spero mi aiuterete a fugare.

1) In che questura bisogna recarsi per richiedere la carta di soggiorno? in quella di residenza (Biella) o in quella di domicilio (Torino)?
2) che documentazione Ŕ necessario presentare da parte mia e che docuemntazione da parte sua? Sapreste fornimi unsito iternet o un numero di telefono da contattare?
3) lei sarÓ qui con visto turistico, un volta fatta domana di CDS quanto empo ci vuole perchŔ ssia in regola? C'Ŕ il rischio che se scade il visto turistico sia espulsa? O pu˛ rimanere in Italia in virt¨ della domanda di CDS?
4) una volta fatta richiesta di CDS in questura, prima che arrivi il documnto ci si pu˛ assentare dal territorio nazionle? o no?
5) ho letto che la richiesa di CDS va fatta in posta tramite un apposito kit, Ŕ vero?

grazie Sig. Amodeo (e chiunque altro risponda) per il tempo dedicatomi

Dopo il matrimonio si chiederß a Biella (questura di residenza) una CDS ai sensi dlgs.30/2007.All'art.10 del citato decreto trova i documenti da portare.Il coniuge di cittadino italiano Ú inespellibile.
Saluti
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 2760
EtÓ : 65
LocalitÓ : Santo Domingo - Rep. Dominicana

MessaggioTitolo: Re: carta di soggiorno dopo matrimonio con bielorussa   Lun Nov 14, 2011 6:16 pm

La CDS deve essere comunque richiesta entro e non oltre tre mesi dall'arrivo (conviene muoversi subito) e la domanda non si fa con il Kit che Ú riservato solo agli extracom, che non hanno familiari italiani. Ci si presenta in Questura e non si deve nemmeno fare la file degli extracomunitari essendo una CDS con diritti pi˙ forti di un semplice PDS.

ESCLUSIVAMENTE E SOLO per chi desidera per propria scelta ed esigenza, chiedere una consulenza completa individuale nei minimi particolari del suo caso personale o una difesa extragiudiziale, puˇ scrivere ed ottenere un preventivo di retribuzione e spese SPECIFICANDO NELL'OGGETTO: "PREVENTIVO" a guidobaccoli@hotmail.com .
INDICE DEI MIEI ARGOMENTI PI┌ IMPORTANTI
http://www.burocraziaconsolare.com/guido-baccoli-f84/indice-argomenti-piu-rilevanti-ed-importanti-di-guido-baccoli-t787.htm
harjinder kumar

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: carta di soggiorno dopo matrimonio con bielorussa   Gio Gen 19, 2012 7:14 pm

sono indiano separato con ragaza italiana un anno fa,io ho carta di saggiorno motivo familiare,fine scade mio carta di saggiorno, sto lavorando in altro citta ancora mia residenza con lei,voglio cambiare la reidenza, dopo non e che non mi fanno renovare carta di saggiorno,cosa devo fare , devo cambiare cds in lavoro subordinato, come posso fare io ho paura perdere di dacumenti , per favore fa mi sapre grazie.
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3768
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: carta di soggiorno dopo matrimonio con bielorussa   Ven Gen 20, 2012 2:21 pm

harjinder kumar ha scritto:
sono indiano separato con ragaza italiana un anno fa,io ho carta di saggiorno motivo familiare,fine scade mio carta di saggiorno, sto lavorando in altro citta ancora mia residenza con lei,voglio cambiare la reidenza, dopo non e che non mi fanno renovare carta di saggiorno,cosa devo fare , devo cambiare cds in lavoro subordinato, come posso fare io ho paura perdere di dacumenti , per favore fa mi sapre grazie.

Il matrimonio Ŕ durato almeno 3 anni ?
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: carta di soggiorno dopo matrimonio con bielorussa   

carta di soggiorno dopo matrimonio con bielorussa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» carta di soggiorno dopo matrimonio con bielorussa
» Carta di soggiorno dopo matrimonio
» Rinnovo permesso di soggiorno dopo matrimonio fra italiano e peruviana
» Carta di soggiorno per Matrimonio con un cittadino italiano ma..
» Carta di soggiorno dopo Pds per motivi familiari

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Andare verso: