Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Trasferimento domenicano in Italia o Spagna per ricong. familiare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ericafl

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Trasferimento domenicano in Italia o Spagna per ricong. familiare   Dom Nov 20, 2011 3:40 pm

Buonasera,

sono fidanzata con un ragazzo domenicano. Vorremmo che si trasferisse qui in Italia, pagherei io per lui per tutta la documentazione necessaria e lo ospiterei in casa mia. Ma ho letto che lui deve certificare che ha abbastanza soldi x vivere qui.. Anche se questo Ŕ davvero impossibile..

Quindi mi chiedo, non avendo la possibilitÓ di dichiarare di avere disponibilitÓ economiche, non potrÓ mai venire qua?

In ogni caso, qual'Ŕ la documentazione necessaria per il trasferimento?

..Lui ha la madre che vive in Spagna... Risulterebbe pi¨ semplice far sý che si trasferisse con lei? Ŕ possibile chiedere il ricongiungimento familiare anche se lui Ŕ maggiorenne?

Grazie mille.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3773
LocalitÓ : Colombia

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento domenicano in Italia o Spagna per ricong. familiare   Dom Nov 20, 2011 6:29 pm

ericafl ha scritto:
Buonasera,

sono fidanzata con un ragazzo domenicano. Vorremmo che si trasferisse qui in Italia, pagherei io per lui per tutta la documentazione necessaria e lo ospiterei in casa mia. Ma ho letto che lui deve certificare che ha abbastanza soldi x vivere qui.. Anche se questo Ŕ davvero impossibile..

Quindi mi chiedo, non avendo la possibilitÓ di dichiarare di avere disponibilitÓ economiche, non potrÓ mai venire qua?

In ogni caso, qual'Ŕ la documentazione necessaria per il trasferimento?

..Lui ha la madre che vive in Spagna... Risulterebbe pi¨ semplice far sý che si trasferisse con lei? Ŕ possibile chiedere il ricongiungimento familiare anche se lui Ŕ maggiorenne?

Grazie mille.

Un visto per residenza elettiva Ú molto difficile da ottenere,si va sull'ordine di minimo un milione di euro come patrimonio...Bisogna vedere come funziona per ric.fam. in Spagna,qui non possiamo saperlo.Se ottiene un PDS/CDS spagnolo potrß stare in Italia al max. per tre mesi ogni semestre.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Trasferimento domenicano in Italia o Spagna per ricong. familiare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» far venire un domenicano in italia
» Affitto prima casa per trasferimento all'estero ed iscrizione AIRE
» DIVORZIO BREVE IN ITALIA PER ITALIANI? IN CERTI CASI ESISTE DA MOLTO
» CONTRATTO DI LAVORO PER CITTADINO DOMENICANO IN ITALIA
» Procedura richiesta visto ricong. familiare U.E. in ambasciata Manila

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL VISTO PER RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE-
Andare verso: