Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Matrimonio contratto all'estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
leucos

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: Matrimonio contratto all'estero   Mar Nov 22, 2011 3:42 pm

Salve, mio figlio si è sposato in Honduras, con una ragazza Honduregna, con rito civile, e vivono in Italia. Vorrei sapere, non avendo dichiarato nulla a proposito della comunione o separazione dei beni, come risulta ai fini legali? E in caso di divorzio, non essendoci reciprocità fra i due paesi, cosa comporterebbe ai fini economici per lui? Grazie anticipatamente
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi: 2073

MessaggioOggetto: Re: Matrimonio contratto all'estero   Mar Nov 22, 2011 5:20 pm

leucos ha scritto:
Salve, mio figlio si è sposato in Honduras, con una ragazza Honduregna, con rito civile, e vivono in Italia. Vorrei sapere, non avendo dichiarato nulla a proposito della comunione o separazione dei beni, come risulta ai fini legali? E in caso di divorzio, non essendoci reciprocità fra i due paesi, cosa comporterebbe ai fini economici per lui? Grazie anticipatamente

Se sull'atto non vi è nessuna menzione,vige la comunione dei beni.Essendo stato trascritto l'atto in Italia,vale la legge italiana per il divorzio ovvero se non c'è accordo decide il giudice italiano.
Saluti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Matrimonio contratto all'estero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» chiarimenti contratto a t.d.
» ici residenti all'estero
» imu residenti estero
» imu per case all'estero
» ICI residenti estero

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA-