Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, Visto di Ricongiungimento familiare e di Turismo, Immigrazione, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, Materia Fiscale. Sezione speciale dedicata alla REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  
Condividere | 

Matrimonio tra algerina e italiano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
leila305

Numero di messaggi: 1

MessaggioOggetto: Matrimonio tra algerina e italiano   Mer Nov 23, 2011 2:49 pm

Buonasera tutti,

Mi chiedo molte domande e, purtroppo, consolati e ambasciate non ci aiuterà:

Sono algerina, fidanzata con un cittadino italiano per 2 anni, stiamo facendo i passi per sposarsi in Italia, qui sono le mie domande:

1- Con l'avviso di pubblicazione di matrimonio posso ottenere un visto per matrimonio?

2- Abbiamo intrapreso la pubblicazione di matrimonio, senza la Nulla Osta, perché non voglio che il mio ragazzo da convertire, ma l'Ambasciata d'Algeria deve trascrivere il nostro matrimonio senza conversione?

3- Una volta sposati, se il mio visto scade in Italia, posso rimanere e fare la mia richiesta di permesso di soggiorno o sono costretta a tornare in Algeria e di fare un nuovo visto? e quando tempo é rilasciato il permesso di soggiorno?

4- Mi è stato detto che doveva passare un test d'ingresso per la lingua italiana, è vero?

Grazie in anticipo per tutte le vostre risposte e consigli.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Matrimonio tra algerina e italiano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Matrimonio fra italiano e camerunese
» Matrimonio tra Italiano e Filippina
» matrimonio fra italiano e dominicana spiegazioni?
» Matrimonio tra Italiano e Americana non viene trascritto in Italia
» Matrimonio tra Italiano e australiana con permesso turistico

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-