Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

cittadinanza italiana

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
abderrazak

Numero di messaggi : 6

MessaggioOggetto: cittadinanza italiana   Lun Nov 28, 2011 2:52 pm

ciao a tutti ho presentato la domanda il 8/10/2008 nella prefetura di venezia e tutto oggi nono ho nesuna risposta. Sul sito del minestero lo stato della mia pratica ho trovato scritto che l'istruttoria Ŕ stata avviata. Si Ŕ in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica adesso cŔ scritto L'istruttoria Ŕ completa; la domanda Ŕ in fase di valutazione.Domanda quanto tempo devo aspettare per avere il decreto firmato? o puo anche blocarsi anche qua . grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
abderrazak

Numero di messaggi : 6

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza italiana   Lun Nov 28, 2011 2:55 pm

ciao a tutti ho presentato la domanda il 8/10/2008 nella prefetura di venezia e tutto oggi nono ho nesuna risposta. Sul sito del minestero lo stato della mia pratica ho trovato scritto che l'istruttoria Ŕ stata avviata. Si Ŕ in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica adesso cŔ scritto L'istruttoria Ŕ completa; la domanda Ŕ in fase di valutazione.Domanda quanto tempo devo aspettare per avere il decreto firmato? o puo anche blocarsi anche qua . grazie a tutti
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza italiana   Mar Nov 29, 2011 1:44 pm

abderrazak ha scritto:

Essendo passati pi˙ di due anni dall'istanza,si puˇ diffidare ad avere una risposta.╔ per residenza?
Saluti
jaime63

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza italiana   Ven Dic 02, 2011 6:53 am

ciao a tutti, sono peruviano ho fatto la richiesta di cittadinanza per residenza il 24/02/2007 e da mesi sul sito mi viene scritto "L'istruttoria Ŕ completa;la domanda Ŕ in fase di valutazione" .mi sapresti dire si devo aspettare ancora o cosa devo fare. P.D. mia moglie e miei due figlie hanno acquisito la cittadinanza italiana
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza italiana   Ven Dic 02, 2011 7:29 am

jaime63 ha scritto:
ciao a tutti, sono peruviano ho fatto la richiesta di cittadinanza per residenza il 24/02/2007 e da mesi sul sito mi viene scritto "L'istruttoria Ŕ completa;la domanda Ŕ in fase di valutazione" .mi sapresti dire si devo aspettare ancora o cosa devo fare. P.D. mia moglie e miei due figlie hanno acquisito la cittadinanza italiana

Puoi diffidare il ministero a darti una risposta,sensi legge 241/90.
Saluti
zizo

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza italiana   Dom Dic 04, 2011 3:19 pm

Ciao a tutti ho presentato la domanda cittadinanza italiana il 09/11/2009 nella prefetura di milano fine oggi nono ho nesuna risposta, Solo che sul sito del minestero dell"interno scritto(l'istruttoria Ŕ stata avviata. Si Ŕ in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ),Ma quanto tempo devo aspettare ancora per avera le cittadinanza italiana e ga passati due anni .?
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza italiana   Dom Dic 04, 2011 8:42 pm

zizo ha scritto:
Ciao a tutti ho presentato la domanda cittadinanza italiana il 09/11/2009 nella prefetura di milano fine oggi nono ho nesuna risposta, Solo che sul sito del minestero dell"interno scritto(l'istruttoria Ŕ stata avviata. Si Ŕ in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ),Ma quanto tempo devo aspettare ancora per avera le cittadinanza italiana e ga passati due anni .?

Puˇ diffidare ai sensi legge 241/90 e chiedere che le venga data una risposta se Ú per residenza,che le venga concessa invece se Ú per matrimonio.
Saluti
zizo

Numero di messaggi : 3

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza italiana   Gio Dic 08, 2011 3:23 pm

ciao a tutti,desidro avere chiariment sul la legge 241/90,la poiche prefetura non fornisce informazioni sufficienti in materia,Saluti confused
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza italiana   Gio Dic 08, 2011 5:30 pm

zizo ha scritto:
ciao a tutti,desidro avere chiariment sul la legge 241/90,la poiche prefetura non fornisce informazioni sufficienti in materia,Saluti confused

Vedi qui:http://www.esteri.it/MAE/normative/Normativa_Consolare/Trasparenza/Trasparenza/legge%20241%2090.pdf
amira62

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza italiana   Dom Gen 22, 2012 5:07 pm

Rolling Eyes Ciao a tutti

Ho presentato domanda di cittadinanaza per matrimonio nella prefettura di roma nel dicembre 2010
tuttora non ho ricevuta neanche il codice K. Quel giorno ero l'ultima in lista quindi la signora mi disse
che avrebbe registrato la mia domanda il giorno dopo visto l'ora 13:00 quindi non era possibile farlo
subito.
Sono coniugata con un Italiano dal 2007 abbiamo un figlio di 9 anni e vivo in Italia dal 89,spesso chiamo
la prefettura ma niente non rispondono mai, ho deciso di aspettare un po per i famosi 700giorni e poi vediamo. Avrei bisogno del vostro consiglio, cosa devo fare aspettare o chiedere da subito che fine ha fatto la mia pratica?

Grazie e buon lavoro
bostik
Amministratori
Amministratori

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza italiana   Lun Gen 23, 2012 8:55 am

amira62 ha scritto:
Rolling Eyes Ciao a tutti

Ho presentato domanda di cittadinanaza per matrimonio nella prefettura di roma nel dicembre 2010
tuttora non ho ricevuta neanche il codice K. Quel giorno ero l'ultima in lista quindi la signora mi disse
che avrebbe registrato la mia domanda il giorno dopo visto l'ora 13:00 quindi non era possibile farlo
subito.
Sono coniugata con un Italiano dal 2007 abbiamo un figlio di 9 anni e vivo in Italia dal 89,spesso chiamo
la prefettura ma niente non rispondono mai, ho deciso di aspettare un po per i famosi 700giorni e poi vediamo. Avrei bisogno del vostro consiglio, cosa devo fare aspettare o chiedere da subito che fine ha fatto la mia pratica?

Grazie e buon lavoro

Devi diffidare la prefettura ai sensi della legge 241/90 al rilascio immediato del codice K.Il tutto via fax,racc.A/R,PEC.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: cittadinanza italiana   Oggi a 10:07 pm

cittadinanza italiana
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Documenti per giuramento cittadinanza italiana
» Cittadinanza Italiana- tempi
» CITTADINANZA ITALIANA PER RESIDENZA
» Tempi assegnazione cittadinanza italiana
» come ottenere il certificato penale per la cittadinanza italiana

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Andare verso: