Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Condividere | 

Info Visto turistico.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
AngeloM

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Info Visto turistico.   Mer Nov 30, 2011 4:24 pm

Salve, sono nuovo del Forum ma Ŕ giÓ da diverso tempo che leggo le conversazioni e devo dire che non si smette mai di imparare.
Arrivando al dunque, ho la ragazza Dominicana e per ora non posso viaggiare nuovamente per Santo Domingo (sono stato li giÓ 4 volte) e vorrei sapere la procedura pi¨ sicura per ottenere il visto e quale tipologia di visto mi consiglia.
Sono a conoscenza del fatto che questa domanda le Ŕ stata fatta giÓ diverse volte, ma non ho trovato conversazioni recenti e quindi qualcosa pu˛ essere cambiato, almeno spero Smile .

La ringrazio
Angelo
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
spada

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: visto turistico R.D. Negato   Dom Dic 04, 2011 6:05 pm

Salve, ieri la mia compagna ha richiesto il visto per turismo breve per 82 giorni. In 20 minuti gli Ŕ stato negato, Ŕ possibile tutto questo? hanno dubitato sulla serietÓ e sulla corrispondenza dei documenti consegnati.
Hanno messo in dubbio la disponibilitÓ economica in quanto ritenevano che avere un cnto da 4 mesi con 2800Ç era anomalo, che il lavoro era dubbio e che era impossibile che il datore di lavoro avrebbe concesso un periodo di ferie cosý lunghe 82 giorni. Non capisco come questo funzionario possa decidere senza espletare l'istruttoria senza motivazioni reali ma solo attraverso ilazioni o preconcetti non dimostrati. Io avevo inviato la lettera di invito, la polizza fideyussoria e la polizza sanitaria e la prenotazione aerea. Non capisco qualcuno potrebbe darmi un consiglio o spiegarmi la situazione? Grazie
spada

Numero di messaggi : 2

MessaggioOggetto: Re: Info Visto turistico.   Dom Dic 04, 2011 6:07 pm

Dimenticavo di dire che il funzionario non ha consegnato alcuna ricevuta e non ha timbrato il passaporto con la richiesta negata. Tutto questo Ŕ regolare? Grazie
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Info Visto turistico.   Dom Dic 04, 2011 8:36 pm

spada ha scritto:
Dimenticavo di dire che il funzionario non ha consegnato alcuna ricevuta e non ha timbrato il passaporto con la richiesta negata. Tutto questo Ŕ regolare? Grazie

I visti turistici sono altamente discrezionali.Dovevano comunque rilasciare un modulo pre-stampato,ai sensi reg.CE/810/09 e indicare il motivo.
Saluti
jiajia

Numero di messaggi : 1

MessaggioOggetto: Re: Info Visto turistico.   Lun Gen 30, 2012 8:12 am

ciao! sn una ragazza cinese e vorrei andare in vacanza a colombia. Mi sapresti dire i documente che servono per il visto turistico. Grazie mille
bostik
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 3625
LocalitÓ : Colombia

MessaggioOggetto: Re: Info Visto turistico.   Lun Gen 30, 2012 11:50 am

jiajia ha scritto:
ciao! sn una ragazza cinese e vorrei andare in vacanza a colombia. Mi sapresti dire i documente che servono per il visto turistico. Grazie mille

Devi contattare il consolato colombiano in Italia.
Saluti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Info Visto turistico.   Oggi a 4:40 pm

Info Visto turistico.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto turistico !
» crearmi un lavoro con visto turistico
» Durata e validitÓ visto turistico
» Chiarimento su visto turistico da 90 giorni
» Urgente: Visto TURISTICO MAROCCO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Andare verso: